Olio 5W30

Ordina per

Prezzi

Marca

Capacità [litri]

Specifiche

  • 27,17 €

    Lubrificante di nuova generazione e tecnologia di sintesi “Low Saps”, concepito per motori Peugeot e Citröen. Il suo alto livello di tecnologia consente di risparmiare carburante e di migliorare il rendimento dei sistemi...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA C2, PSA B71 2290
  • 26,20 €

    Olio motore sintetico specificamente sviluppato per Ford, a resa elevata che migliora il funzionamento del motore e riduce il consumo di combustibile oltre a rispettare l'ambiente.

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA A1/B1, ACEA A5/B5, PI SJ, ILSAC GF-2, WSS-M2C913-A, WSS-M2C913-B, WSS-M2C913-C
  • 25,21 €

    Olio sintetico, per motori a benzina e diesel, fabbricato con una miscela di oli base a resa elevata e moderni additivi, formulato per essere completamente compatibili con i più recenti filtri antiparticolato diesel (DPF) e convertitori...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA C3, API CF, API SM, BMW Longlife 04, DEXOS 2, GM-LL-A-025, GM-LL-B-025, MB 229.51, VW 502 00, VW 505 00, VW 505 01
  • 37,86 €

    Olio ad alte prestazioni, con un 100% di base sintetica. Si consiglia per motori sia a benzina che diesel che si adattano alla norma anti-inquinamento Euro IV o Euro V. Progettato appositamente per veicoli di ultima generazione del Gruppo...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA C3, PORSCHE C30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife 04, MB 229.51
  • 27,68 €

    L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: VW 507 00, MB 229.51, ACEA C3, Porsche C30, API SN, BMW Longlife 04, VW 504 00
  • 24,70 €

    Si tratta di un olio di tecnologia di sintesi ELF. È orientato alla lubrificazione di motori diesel e a benzina in auto. È consigliato per diversi tipi di percorso e di guida, dal momento che offre una notevole stabilità termica e...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA A5/B5, API SL, API CF, RN0700, WSS-M2C913-D, STJLR.03.5003, WSS-M2C913-B, WSS-M2C913-D
  • 33,83 €

    Olio motore, 100% sintetico, specifico per motori del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Seat e Skoda), sia diesel che a benzina, che richiedono l'uso di lubrificanti che soddisfino la norma VW 504.00 e 507.00

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: VW 504 00, VW 507 00
  • 41,89 €

    L'olio sintetico Mobil 1 5W30 ESP Formula 5L protegge dall'usura e pulisce il nostro motore. Basso contenuto di ceneri che aiuta alla conservazione idonea del filtro antiparticolato. Avendo un basso contenuto di zolfo e fosforo si riduce...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: API SN, API SM, API SL, API SJ, ACEA C2, ACEA C3, ILSAC GF-5, MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, VW 504 00, VW 507 00, DEXOS 2, PORSCHE C30, PSA B71 2290
  • 36,93 €

    Olio 100% sintetico ad alte prestazioni, con specifiche approvate da Mercedes-Benz, PSA (Peugeot-Citroën) e VAG (Gruppo Volkswagen, Audi, Seat e Skoda). Per veicoli di ultima generazione con motori a benzina o diesel, con esigenza ACEA C2...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA C2, ACEA C3, DEXOS 2, BMW Longlife 04, VW 505 01, FIAT 9.55535-S1, 9.55535-S3, FIAT 9.55535-S1, 9.55535-S3
  • 33,79 €

    Olio 100% sintetico, progettato per motori ad alta tecnologia e di ultima generazione, sia diesel che a benzina, turbo, iniezione diretta o GPL. Consente di risparmiare un 10% di combustibile (in percorsi urbani brevi e nell'avviamento)....

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA A5/B5, API SL, API CF, WSS-M2C913-C, STJLR.03.5003, RN0700
  • 39,83 €

    Lubrificante per motore totalmente sintetico che garantisce la protezione massima per i sistemi di scarico. Sono stati fabbricati utilizzando la Tecnologia PurePlus di Shell, che contribuisce attivamente alla pulizia del motore.

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C3, API SN, MB 229.51, MB 229.31, BMW Longlife 04, DEXOS 2, MS-11106
  • 38,00 €
    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C2, FIAT 9.55535-S1
  • 28,18 €
    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: API SN, API CF, ACEA C3, MB 229.51, BMW Longlife 04, Dexos 2, MB 229.31, VW 505 01
  • 28,63 €

    Olio motore a tecnologia sintetica che è stato adattato ai requisiti speciali dei fabbricanti di motori.

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C3, API SN, MB 229.31, MS 11106
  • 46,87 €

    Olio sintetico a basso attrito interno per qualsiasi veicolo a benzina e diesel, compresi i diesel che hanno un filtro antiparticolato in base alle norme Euro e per veicoli con intervalli di manutenzione lunghi.

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C4, RN0720, MB 226.51ACEA C3, API SN, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00, ACEA B4, ACEA B5, ACEA C2, API CF, BMW Longlife 01, BMW Longlife 01 FE, FIAT 9.55535-S1, PSA B71 2290, VW 502 00, VW 503 00, VW 503 01, VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01, ACEA A3/B4
  • 37,42 €

    Lubrificante per motore totalmente sintetico che può essere utilizzato nei motori moderni a benzina e diesel di Mercedes-Benz, BMW e GM Dexos 2, dotati di...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C3, API SN, API CF, BMW Longlife 04, MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, VW 505 00, VW 505 01, DEXOS 2, FIAT 9.55535.S3, RN17
  • 29,47 €

    Olio sintetico per motore, sviluppato per soddisfare le esigenze più rigide dei motori a diesel e benzina di recente produzione....

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA A3/B4, API CF, API SN, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, PSA B71 2296, VW 505 00, MS-12991, FIAT 9.55535-M2
  • 32,81 €

    Lubrificante per motore 100% sintetico, ad alte prestazioni, concepito specificamente per Ford e OEM che richiedono un basso HTHS:...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Olio: Olio sintetico
    • Specifiche: ACEA A5/B5, WSS-M2C913-B
  • 15,16 €

    Lubrificante per motore totalmente sintetico che garantisce la protezione massima per i sistemi di scarico. Sono stati fabbricati utilizzando la Tecnologia PurePlus di Shell, che contribuisce attivamente alla pulizia del motore.

    • Capacità [litri]: 1
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C3, API SN, MB 229.51, MB 229.31, BMW Longlife 04, DEXOS 2, MS-11106
  • 37,42 €

    Lubrificante fabbricato appositamente per motori Volkswagen Euro IV e V dotati di tecnologia DPF (filtro antiparticolato diesel). Il prodotto...

    • Capacità [litri]: 5
    • Classe di viscosità: SAE 5W-30
    • Specifiche: ACEA C3, API SN, BMW Longlife 04, MB 229.51, MB 229.31, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00, VW TL52195, FIAT 9.55535.S3
Mostrando 1 - 20 di 57 articoli

Opinioni su Olio 5W30

  • ratingVW Golf 1.6 TDI12/09/2019

    Per: Massimiliano - Acquisto verificato de Motul Specific VW 504.00 - 507.00 5W30 5L MOTUL - Riferimento: 106375

    Uno dei migliori oli in circolazione, nonostante la casa consiglia un'altra marca ( che comunque come caratteristiche è inferiore) preferisco mettere questo in quanto essendo "ow saps" il fap lavora meglio inoltre e specifico per i motori del gruppo vag che richiedono VW 504.00 507.00

  • ratingOlio eccezionale a un prezzo fantastico.29/07/2019

    Per: Donato - Acquisto verificato de Repsol Elite 5W30 Long Life 50700/50400 5L REPSOL - Riferimento: R5W30

    Olio eccezionale a un prezzo strepitoso, circa il 50% in meno rispetto ai vari negozi di autoricambi, indicato maggiormente per auto diesel Euro V come la mia con filtro Fap (Volkswagen Polo 1.6 Tdi 90 cv 66kw) come da specifica costruttore. Molto soddisfatto di questo olio motore Repsol Elite 5w30 Long Life da 5 L.

  • ratingquello che deve essere24/01/2020

    Per: Walter - Acquisto verificato de Total Quartz Ineo ECS 5W30 5L TOTAL - Riferimento: T5W30

    preso 2 confezioni da 5l, e sono arrivate correttamente, e non come molti che danno tutte confezioni da litro o marchi differenti, quindi ottimo.

  • ratingOttimo24/01/2020

    Per: Giuseppe - Acquisto verificato de SPECIFIC FORD 913D 5W30 5L MOTUL - Riferimento: M5W30F

    Il prodotto è stato già testato in passato in più aggiungo che il prezzo è ottimo.

  • ratingottimo 24/01/2020

    Per: Antonio - Acquisto verificato de Total Quartz Ineo ECS 5W30 5L TOTAL - Riferimento: T5W30

    ottimo articolo ed ottimo prezzo

  • rating(Attualmente) non ho giudizi.24/01/2020

    Per: Nazzareno - Acquisto verificato de Selenia WR 5W30 5L SELENIA - Riferimento: 14125019

    Non ho ancora elementi per commentare il prodotto.

  • ratingConsigliatissimo23/01/2020

    Per: Alessio - Acquisto verificato de Repsol Elite 5W30 Long Life 50700/50400 5L REPSOL - Riferimento: R5W30

    Tutto è andato benissimo, consigliatissimo per la tempestività di spedizione e per i prezzi molto competitivi.



In questa sezione troverai la più vasta gamma di oli 5W30 ad un prezzo realmente interessante.

Un olio per ogni tipo di motore

I fabbricanti di olio creano diversi tipi di lubrificanti per adattarsi ai requisiti dei fabbricanti di motori.

Perché, anche se tutti gli oli riducono l'attrito tra le parti mobili di un motore, è vero che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ogni olio, il risultato può essere diverso.

Di fatto, un olio non compatibile con un determinato motore può causare un guasto allo stesso.

Questo in genere succede quando l'olio non è in grado di lubrificare correttamente tutti i componenti, oppure quando l'olio è così denso da richiedere uno sforzo eccessivo alla pompa dell'olio affinché tutto il motore venga lubrificato completamente. Tale sforzo eccessivo, alla fine, può causare un eccesso di consumo energetico o un guasto al sistema.

Olio monogrado e multigrado

Dal momento che oggigiorno ci sono ormai pochissime auto con carburatore, non parleremo dei degli oli monogrado e ci concentreremo direttamente su quelli multigrado.

I lubrificanti subiscono variazioni di viscosità a seconda della loro temperatura.

Questo implica che, quando si parla di olio multigrado, ci riferiamo ad un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante un avviamento a freddo (quando in genere è più denso), sia al funzionamento quando il motore si trova alla temperatura di regime (il calore fa sì che l'olio perda viscosità).

Viscosità SAE dell'olio 5W30

Per poter sapere con precisione come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche sono adattate a determinati tipi di motore), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due variabili diverse:

  •        Capacità di avviamento a freddo: le prime cifre (il 5W) indicano il comportamento dell'olio in ambienti molto freddi, quando l'olio diventa più viscoso. Il 5W corrisponde a prove di avviamento ad una temperatura di -25ºC.
  •        Viscosità a temperatura di regime: dal momento che i motori funzionano abitualmente ad una temperatura che oscilla tra i 90ºC e i 100ºC, l'olio diventa meno viscoso in tali condizioni. La seconda parte della cifra misura la viscosità a quella temperatura di regime. Pertanto, l'indice 30 indica che l'olio ha una viscosità media - bassa.

Acquistare olio 5W30 in Endado

In Endado troverai una vasta gamma di oli 5W30, adeguati per ogni genere di motore, che siano diesel o benzina, a patto che siano di recente fabbricazione.

Il motivo di questa distinzione è che le attuali tecnologie di motori richiedono, per funzionare a livello ottimale, oli di minore viscosità.

Inoltre, questi oli 5W30 sono quelli che vengono chiamati Long Life, e consentono intervalli di manutenzione più lunghi, per cui si può fare il cambio dell'olio ai 20.000 o 30.000 chilometri.

Tuttavia, anche se la manutenzione è più comoda, è anche abituale che questo tipo di oli di viscosità media si consumino prima di altri più “grassi” o densi.

Per questo, se la tua macchina usa olio 5W30 è opportuno portarne sempre un po' dietro, visto che il livello dell'olio scende e bisogna rabboccarlo di tanto in tanto. 

Altri termini per riferirci a Olio 5W30

Olio 5W30, 5w30, Olio motore 5w30