Olio multigrado di alta qualità completamente sintetico, applicabile ai moderni motori a benzina e diesel. Questo lubrificante ha una designazione "bassa linfa", quindi è appropriato utilizzarlo in veicoli dotati di filtro antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. È un olio "a lunga vita", quindi la periodicità del cambio si estende fino a 30.000 km.
Olio multigrado di alta qualità completamente sintetico, applicabile ai moderni motori a benzina e diesel. Questo lubrificante ha una designazione "bassa linfa", quindi è appropriato utilizzarlo in veicoli dotati di filtro antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. È un olio "a lunga vita", quindi la periodicità del cambio si estende fino a 30.000 km.
Olio multigrado completamente sintetico sviluppato per i più recenti motori a benzina e diesel. Questo lubrificante è valido per veicoli dotati di sistemi antinquinamento come filtri antiparticolato o catalizzatori a tre vie. È compatibile con i motori Stop-Star. Con questo lubrificante puoi viaggiare da 20.000 a 30.000 km.
Olio multigrado completamente sintetico sviluppato per i più recenti motori a benzina e diesel. Questo lubrificante è valido per veicoli dotati di sistemi antinquinamento come filtri antiparticolato o catalizzatori a tre vie. È compatibile con i motori Stop-Star. Con questo lubrificante puoi viaggiare da 20.000 a 30.000 km.
L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche del VW 50700/504, per il quale si richiede un periodo di cambio dell'olio molto prolungato. Riduce il consumo di combustibile e lubrificante. Confezione da 5 litri.
L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche del VW 50700/504, per il quale si richiede un periodo di cambio dell'olio molto prolungato. Riduce il consumo di combustibile e lubrificante. Confezione da 5 litri.
Lubrificante per motore 100% sintetico, ad alte prestazioni, concepito specificamente per Ford e OEM che richiedono un basso HTHS: Ford, Jaguar, Land Rover, … Consigliato per tutti i tipi di motorizzazioni, a benzina e diesel, che richiedano un lubrificante Fuel Economy (ACEA A1/B1 o A5/B5) e tecnologia Full SAPS. Quest’olio è compatibile con filtri antiparticolato (DPF) e catalizzatori.
Non disponibile
Lubrificante per motore 100% sintetico, ad alte prestazioni, concepito specificamente per Ford e OEM che richiedono un basso HTHS: Ford, Jaguar, Land Rover, … Consigliato per tutti i tipi di motorizzazioni, a benzina e diesel, che richiedano un lubrificante Fuel Economy (ACEA A1/B1 o A5/B5) e tecnologia Full SAPS. Quest’olio è compatibile con filtri antiparticolato (DPF) e catalizzatori.
Lubrificante per motore appositamente concepito per motori di ultima generazione, con filtro antiparticolato diesel (DPF) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung) che richiedono un olio approvato Renault RN0720, e richiedono i livelli di emissioni fissati dalle normative Euro IV ed Euro V.
Non disponibile
Lubrificante per motore appositamente concepito per motori di ultima generazione, con filtro antiparticolato diesel (DPF) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung) che richiedono un olio approvato Renault RN0720, e richiedono i livelli di emissioni fissati dalle normative Euro IV ed Euro V.
Olio totalmente sintetico per motori sia benzina che diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene zolfo o fosforo nella sua composizione . Olio "Long life" che permette un massimo di 30.000 km.
Non disponibile
Olio totalmente sintetico per motori sia benzina che diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene zolfo o fosforo nella sua composizione . Olio "Long life" che permette un massimo di 30.000 km.
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .
I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.
Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.
In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.
Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .
Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.
I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.
Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .
Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:
Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.
La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.
Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .
Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.
Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.