Seleziona l'automobile per vedere i prodotti compatibili
58 risultati di ricerca di '

Olio 5W30

'
(37)
27,21
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio totalmente sintetico multigrado di alta qualità, adatto per motori a benzina e diesel moderni. Questo lubrificante ha la denominazione "low saps" per cui è adatto all'uso in veicoli con filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Si tratta di un olio "long life", per cui l'intervallo di cambio viene ampliato fino a 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA C2 | PSA B71 2290
(7)
24,19
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Huile 100 % synthétique multigrade qui convient aux moteurs essence et diesel avec et sans filtre à particules. Il s'agit d’une huile dite « low saps », à faible teneur en cendres sulfatées, soufre et phosphore. Avec ce lubrifiant « long life », il est possible de parcourir 30 000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA C3 | API CF | API SM | DEXOS 2 | GM-LL-A-025 | GM-LL-B-025 | MB 229.51 | VW 502 00 | VW 505 00 | VW 505 01
(5)
29,23
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche del VW 50700/504, per il quale si richiede un periodo di cambio dell'olio molto prolungato. Riduce il consumo di combustibile e lubrificante. Confezione da 5 litri.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : VW 507 00 | MB 229.51 | ACEA C3 | Porsche C30 | API SN | VW 504 00
(9)
37,30
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio completamente sintetico per motori sia a benzina che diesel conformi alla norma antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile per motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene né zolfo né fosforo nella sua composizione. Olio "long life" che permette un massimo di 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA C3 | PORSCHE C30 | VW 504 00 | VW 507 00 | BMW Longlife 04 | MB 229.51
(3)
24,19
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Si tratta di un olio di tecnologia di sintesi ELF. È orientato alla lubrificazione di motori diesel e a benzina in auto. È consigliato per diversi tipi di percorso e di guida, dal momento che offre una notevole stabilità termica e garantisce, inoltre, un basso degrado, allungando così la vita utile del motore. Confezione da 5 litri.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA A5/B5 | API SL | API CF | RN0700 | WSS-M2C913-D | STJLR.03.5003 | WSS-M2C913-B | WSS-M2C913-D
(10)
32,25
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio motore, 100% sintetico, specifico per motori del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Seat e Skoda), sia diesel che a benzina, che richiedono l'uso di lubrificanti che soddisfino la norma VW 504.00 e 507.00

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : VW 504 00 | VW 507 00
(10)
39,31
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

L'olio sintetico Mobil 1 5W30 ESP Formula 5L protegge dall'usura e pulisce il nostro motore. Basso contenuto di ceneri che aiuta alla conservazione idonea del filtro antiparticolato. Avendo un basso contenuto di zolfo e fosforo si riduce l'inquinamento. Ideale per i veicoli diesel.

Prestazioni eccellenti a basse temperature e rapido avviamento in condizioni climatiche fredde.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : API SN | API SM | API SL | API SJ | ACEA C2 | ACEA C3 | ILSAC GF-5 | MB 229.31 | MB 229.51 | MB 229.52 | VW 504 00 | VW 507 00 | DEXOS 2 | PORSCHE C30 | PSA B71 2290
(13)
34,27
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio 100% sintetico ad alte prestazioni, con specifiche approvate da Mercedes-Benz, PSA (Peugeot-Citroën) e VAG (Gruppo Volkswagen, Audi, Seat e Skoda). Per veicoli di ultima generazione con motori a benzina o diesel, con esigenza ACEA C2 o C3. 

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA C2 | ACEA C3 | DEXOS 2 | BMW Longlife 04 | VW 505 01 | FIAT 9.55535-S1 | 9.55535-S3 | FIAT 9.55535-S1 | 9.55535-S3
(4)
25,20
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : API SN | API CF | ACEA C3 | MB 229.51 | BMW Longlife 04 | Dexos 2 | MB 229.31 | VW 505 01
(10)
37,80
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C2 | FIAT 9.55535-S1
(1)
40,32
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Lubrificante per motore totalmente sintetico che garantisce la protezione massima per i sistemi di scarico. Sono stati fabbricati utilizzando la Tecnologia PurePlus di Shell, che contribuisce attivamente alla pulizia del motore.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C3 | API SN | MB 229.51 | MB 229.31 | BMW Longlife 04 | DEXOS 2 | MS-11106
28,22
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio motore a tecnologia sintetica che è stato adattato ai requisiti speciali dei fabbricanti di motori.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C3 | API SN | MB 229.31 | MS 11106
27,22
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio sintetico per motore, sviluppato per soddisfare le esigenze più rigide dei motori a diesel e benzina di recente produzione. Appositamente adattato per i motori con turbocompressore, multivalvole e a iniezione diretta. Soddisfa le condizioni di utilizzo più rigide. Adeguato per sistemi di post-trattamento dei motori a benzina e diesel FORD, anche quelli più recenti.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA A3/B4 | API CF | API SN | PSA PEUGEOT CITROEN B71 2296 | VW 502.00/505.00 | MB-Approval 229.5 | PORSCHE A40 | CHRYSLER MS-12991 | FIAT 9.55535-M2
(2)
40,32
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : MB 229.51
(3)
9,06
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio totalmente sintetico multigrado di alta qualità, adatto per motori a benzina e diesel moderni. Questo lubrificante ha la denominazione "low saps" per cui è adatto all'uso in veicoli con filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Si tratta di un olio "long life", per cui l'intervallo di cambio viene ampliato fino a 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C2 | PSA B71 2290
(2)
25,71
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Lubrificante per motore sintetico con additivi speciali per motori ad alto chilometraggio, basso contenuto di ceneri e con tecnologia DPF (filtro antiparticolato Diesel). È un olio preparato per cambi long-life, vale a dire che il periodo di cambio si può allungare fino ai 30.000 Km. È omologato per BMW, Opel, Mercedes Benz e Volkswagen.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C3 | API SN | API CF | BMW Longlife 04 | DEXOS 2 | MB 229.51 | MB 229.31 | VW 502 00 | VW 505 00
(6)
32,26
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Lubrificante per motore 100% sintetico, ad alte prestazioni, concepito specificamente per Ford e OEM che richiedono un basso HTHS: Ford, Jaguar, Land Rover, … Consigliato per tutti i tipi di motorizzazioni, a benzina e diesel, che richiedano un lubrificante Fuel Economy (ACEA A1/B1 o A5/B5) e tecnologia Full SAPS. Quest’olio è compatibile con filtri antiparticolato (DPF) e catalizzatori.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA A5/B5 | WSS-M2C913-B
(3)
38,30
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA A1/B1 | ACEA A5/B5 | API SL | CCMC PD2 | CCMC G5
12,09
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare

Olio completamente sintetico per motori sia a benzina che diesel conformi alla norma antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile per motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene né zolfo né fosforo nella sua composizione. Olio "long life" che permette un massimo di 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C3 | VW 504 00 | VW 507 00 | BMW Longlife 04 | Porsch C30 | MB 229.51
29,23
Disponibile
Ricevilo na venerdì, 18 giugno
Comprare
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche : ACEA C3 | MB 229.51 | VW 504 00 | VW 507 00 | Porsche C30 | BMW Longlife 04

In questa sezione troverai la più vasta gamma di oli 5W30 ad un prezzo realmente interessante.

Un olio per ogni tipo di motore

I fabbricanti di olio creano diversi tipi di lubrificanti per adattarsi ai requisiti dei fabbricanti di motori.

Perché, anche se tutti gli oli riducono l'attrito tra le parti mobili di un motore, è vero che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ogni olio, il risultato può essere diverso.

Di fatto, un olio non compatibile con un determinato motore può causare un guasto allo stesso.

Questo in genere succede quando l'olio non è in grado di lubrificare correttamente tutti i componenti, oppure quando l'olio è così denso da richiedere uno sforzo eccessivo alla pompa dell'olio affinché tutto il motore venga lubrificato completamente. Tale sforzo eccessivo, alla fine, può causare un eccesso di consumo energetico o un guasto al sistema.

Olio monogrado e multigrado

Dal momento che oggigiorno ci sono ormai pochissime auto con carburatore, non parleremo dei degli oli monogrado e ci concentreremo direttamente su quelli multigrado.

I lubrificanti subiscono variazioni di viscosità a seconda della loro temperatura.

Questo implica che, quando si parla di olio multigrado, ci riferiamo ad un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante un avviamento a freddo (quando in genere è più denso), sia al funzionamento quando il motore si trova alla temperatura di regime (il calore fa sì che l'olio perda viscosità).

Viscosità SAE dell'olio 5W30

Per poter sapere con precisione come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche sono adattate a determinati tipi di motore), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due variabili diverse:

  •        Capacità di avviamento a freddo: le prime cifre (il 5W) indicano il comportamento dell'olio in ambienti molto freddi, quando l'olio diventa più viscoso. Il 5W corrisponde a prove di avviamento ad una temperatura di -25ºC.
  •        Viscosità a temperatura di regime: dal momento che i motori funzionano abitualmente ad una temperatura che oscilla tra i 90ºC e i 100ºC, l'olio diventa meno viscoso in tali condizioni. La seconda parte della cifra misura la viscosità a quella temperatura di regime. Pertanto, l'indice 30 indica che l'olio ha una viscosità media - bassa.

Acquistare olio 5W30 in Endado

In Endado troverai una vasta gamma di oli 5W30, adeguati per ogni genere di motore, che siano diesel o benzina, a patto che siano di recente fabbricazione.

Il motivo di questa distinzione è che le attuali tecnologie di motori richiedono, per funzionare a livello ottimale, oli di minore viscosità.

Inoltre, questi oli 5W30 sono quelli che vengono chiamati Long Life, e consentono intervalli di manutenzione più lunghi, per cui si può fare il cambio dell'olio ai 20.000 o 30.000 chilometri.

Tuttavia, anche se la manutenzione è più comoda, è anche abituale che questo tipo di oli di viscosità media si consumino prima di altri più “grassi” o densi.

Per questo, se la tua macchina usa olio 5W30 è opportuno portarne sempre un po' dietro, visto che il livello dell'olio scende e bisogna rabboccarlo di tanto in tanto.