Seleziona l'automobile per vedere i prodotti compatibili

Opinioni su Ammortizzatori

Ottimo prodotto
22/07/2019
Por: Mauro S. -

Veloce da consigliare ottima qualità

Gli ammortizzatori svolgono un ruolo fondamentale nel comfort di marcia del veicolo, garantendone anche la stabilità .

Questi dispositivi sono installati nell'auto in modo che siano responsabili dell'assorbimento delle irregolarità della strada su cui viaggia il veicolo.

Se vuoi sapere tutto sugli ammortizzatori, continua a leggere questo testo

La funzione degli ammortizzatori

È possibile che più di una volta ti sia chiesto a cosa servono gli ammortizzatori. Questo perché non hai mai perso il controllo dell'auto a causa di cattivi ammortizzatori.

Con questo intendo dire che gli ammortizzatori sono molle che consentono alle ruote di muoversi verticalmente per assorbire lo stress causato dai dossi della strada.

In assenza di queste molle, i sobbalzi in cabina sarebbero molto scomodi. Insieme a ciò, inoltre, il veicolo stesso potrebbe finire per ribaltarsi o volare via in una di quelle barche che gli ammortizzatori minimizzano.

Tenendo conto di quanto sopra, ci sono due modi per assorbire lo stress causato dalle buche, a seconda del tipo di guida che si vuole fare:

  • Irrigidendo lo smorzamento, si ottiene una sensazione più sportiva . Con gli ammortizzatori sportivi, le irregolarità del terreno sono molto più evidenti. Ma puoi anche guidare più velocemente, con una migliore sensazione di aderenza sulla strada.
  • Ammorbidendo gli ammortizzatori si ottiene una sensazione più confortevole . L'impostazione degli ammortizzatori è più morbida e le buche sono meno evidenti, il che rende più confortevoli gli occupanti del veicolo. Tuttavia, quando si guida in modo più aggressivo, si perde molta stabilità.

Ammortizzatori pessimi

Alla luce di quanto sopra, nel caso in cui gli ammortizzatori dell'auto perdano di efficacia, la guida con gli stessi usurati rappresenta un serio pericolo per la sicurezza.

È per questo motivo che l'ITV nelle sue revisioni periodiche verifica lo stato degli ammortizzatori .

L'ideale sarebbe cambiarli prima che l'ispezione tecnica emettesse il suo parere per evitare il ritiro temporaneo del permesso di circolazione dell'auto e una sanzione.

Quindi se devi cambiare gli ammortizzatori, in Endado puoi trovare la migliore e più completa gamma di ammortizzatori per auto .

Qual è la migliore marca di ammortizzatori per auto

È difficile dare una risposta categorica a questa domanda, poiché ogni marca di ammortizzatori è specializzata in un determinato comportamento.

Mentre gli ammortizzatori come Bilstein si caratterizzano per la loro grande sportività, altri produttori di ammortizzatori come Sachs sono preferiti da chi cerca il comfort .

Ecco perché è importante analizzare quali caratteristiche si desidera migliorare nell'auto, in modo da non sbagliare quando si acquistano buoni ammortizzatori.

Quanto costano gli ammortizzatori nuovi?

Un'altra questione importante quando si acquistano ammortizzatori è la questione del prezzo. Molte persone spesso soccombono alla tentazione di acquistare gli ammortizzatori più economici - o addirittura di seconda mano - per risparmiare un po' di soldi.

Ma è anche fondamentale pensare alla loro qualità e al loro comportamento in modo che alla fine ciò che è economico non si riveli costoso.

Se hai intenzione di acquistare direttamente gli ammortizzatori per la tua auto, ti consiglio di effettuare l'acquisto online su Endado . Vedrai com'è facile trovare il modello che cerchi, ad un prezzo molto competitivo e con tutte le garanzie offerte dai produttori.

Cosa aspetti a iniziare a cercare i tuoi nuovi ammortizzatori?

Prodotti più venduti in Ammortizzatori