Ammortizzatori

Opinioni su Ammortizzatori

  • ratingOttimo prodotto 22/07/2019

    Per: Mauro - Acquisto verificato de Ammortizzatore BILSTEIN - Riferimento: 24140812

    Veloce da consigliare ottima qualità



Gli ammortizzatori hanno una funzione vitale per quanto riguarda il conforto dell'andamento del veicolo, e al tempo stesso ne garantiscono la stabilità.

Questi dispositivi si installano sulla vettura affinché assorbano le irregolarità della carreggiata su cui transita il veicolo.

Se desideri ulteriori informazioni sugli ammortizzatori, continua a leggere questo testo

La funzione degli ammortizzatori

È possibile che più di una volta ti sia chiesto a cosa servono gli ammortizzatori. Se te lo chiedi è perché non hai mai perso il controllo dell'auto a causa degli ammortizzatori in cattivo stato.

Quello che voglio dire è che gli ammortizzatori sono delle molle che consentono alle ruote di muoversi verticalmente per assorbire la tensione causata dalle buche della strada.  

Se non esistessero queste molle, gli scossoni nell'abitacolo sarebbero molto fastidiosi. Inoltre, lo stesso veicolo potrebbe ribaltarsi o volare a causa di uno di questi scossoni che gli ammortizzatori riducono al minimo.

Tenendo conto di quanto sopra, ci sono due modi per assorbire questa tensione causata dalle buche, a seconda del tipo di guida che si desidera applicare:

  • Indurendo l'ammortizzazione, si ottiene una guida più sportiva. Con gli ammortizzatori sportivi le irregolarità del terreno si notano molto di più. Ma si può anche circolare più rapidamente, con una migliore sensazione di tenuta della strada.
  • Ammorbidendo di ammortizzatori, si ottiene una sensazione di maggiore comodità. La taratura degli ammortizzatori è più tenera e le buche si sentono meno, per cui gli occupanti del veicolo sono più comodi. Tuttavia, quando si applica una guida più aggressiva, si perde molta stabilità.

Ammortizzatori in cattivo stato

Visto quanto sopra, nel caso in cui gli ammortizzatori dell'auto perdano efficacia, se si guida con gli stessi una volta consumati, si corre un grave pericolo per la sicurezza.

Per questo motivo, quando si effettua il tagliando nelle revisioni periodiche, si verifica lo stato degli ammortizzatori.

L'ideale sarebbe sostituirli prima di fare il tagliando, per evitare il temporaneo ritiro del permesso di circolazione dell'auto e una sanzione.

Pertanto, se è giunto il momento di sostituire gli ammortizzatori, in Endado puoi trovare la migliore e più completa gamma di ammortizzatori per l'auto.

Qual è la migliore marca di ammortizzatori per auto?

È difficile rispondere categoricamente a questa domanda, dal momento che ogni marca di ammortizzatori è specializzata in un comportamento determinato.

Mentre ammortizzatori come i Bilstein sono caratterizzati da una grande sportività, altri fabbricanti di ammortizzatori come Sachs sono preferiti da coloro che cercano il comfort.

Per questo è importante analizzare che caratteristiche si vogliono potenziare nell'auto, per non sbagliarsi quando bisogna comprare dei buoni ammortizzatori.

Quanto costano degli ammortizzatori nuovi?

Un'altra questione importante quando dobbiamo comprare degli ammortizzatori è il prezzo. Spesso molti cedono alla tentazione di acquistare gli ammortizzatori più economici -o dirittura di seconda mano- per poter risparmiare qualche soldo.

Ma è anche fondamentale pensare alla qualità e al comportamento degli stessi. Ricorda, chi più spende, meno spende.  

Se comprerai direttamente tu gli ammortizzatori della tua auto, ti consiglio di effettuare l'acquisto on-line in Endado. Vedrai che semplice trovare il modello che cerchi, a un prezzo molto competitivo e con tutte le garanzie che offrono i fabbricanti.

Cosa aspetti per iniziare a cercare i tuoi ammortizzatori nuovi?


Prodotti più venduti in Ammortizzatori