Olio 5W40

Ordina per

Prezzi

Marca

Capacità [litri]

Specifiche

Mostrando 1 - 20 di 22 articoli

Opinioni su Olio 5W40

  • ratingOttimo03/09/2019

    Per: Cesidio - Acquisto verificato de Motul 8100 X-Cess 5W40 5L MOTUL - Riferimento: M5W40

    E' un olio che uso da diversi anni, anche se esistono altre buone marche, per me uno dei migliori in commercio. Per la mia auto la casa consiglia il 5w30, ma preferisco usare questo per diminuire un po il consumo d'olio. Farò il tagliando tra un mese, penso che non ci siano problemi.

  • ratingOttimo24/01/2020

    Per: Federico - Acquisto verificato de ELF Evolution 900 FT 5W40 5L ELF - Riferimento: E5W40FT

    Spedizione eccellente

  • ratingQuesto e ok23/01/2020

    Per: Vittorio - Acquisto verificato de Motul 8100 X-Cess 5W40 5L MOTUL - Riferimento: M5W40

    Questo e ok ma e arrivato dopo 10 giorni

  • ratingOlio ad un ottimo prezzo18/09/2019

    Per: Andrea - Acquisto verificato de Motul 8100 X-Cess 5W40 5L MOTUL - Riferimento: M5W40

    Olio acquistato ad un ottimo prezzo, credo il più basso nel web.

  • ratingAncora da provare12/09/2019

    Per: Lapo - Acquisto verificato de Total Quartz 9000 Energy 5W40 5L TOTAL - Riferimento: T5W40

    Olio sintetico ottimo marchio spero sicuramente all'altezza delle aspettative

  • ratingottimo acquisto08/09/2019

    Per: Liborio - Acquisto verificato de Total Quartz 9000 Energy 5W40 5L TOTAL - Riferimento: T5W40

    tutto come in descrizione ,acquisto via web tempi di spedizione velocissimi ottimo venditore



 

L'olio 5W40 è uno dei più utilizzati dai motori attuali.

In questa sezione di Endado troverai tutto ciò che riguarda questo tipo di olio 5W40, che ha la missione di fornire la migliore lubrificazione per il motore della tua auto.

Scegliere il migliore olio per la tua auto

Se ciò che desideri è che la tua auto abbia la migliore lubrificazione, devi riflettere un po' prima di metterti a confrontare il primo olio che ti capita.

Ci sono una serie di domande che tutti i proprietari di un veicolo che si preoccupano per la manutenzione dello stesso dovrebbero porsi in qualche momento. E a seconda delle risposte, si dovrà scegliere un determinato tipo di olio.

Ecco alcune di queste domande:

  •        Che tipo di olio prescrive il fabbricante del motore?: per quanto ti sforzi, è sempre opportuno utilizzare l'olio indicato dal fabbricante nel libretto di manutenzione. Se non segui queste indicazioni, potresti causare un guasto all'auto.
  •        Che olio ha usato la tua auto fino ad ora?: quando qualcosa funziona, non ha molto senso cambiarlo. Se l'olio che utilizzava la tua macchina ti forniva il massimo rendimento, un cambio può implicare un peggioramento delle prestazioni.
  •        Che età ha il motore della tua auto?: anche l'età del motore indica che tipo di olio bisogna utilizzare. Mentre i motori più moderni in genere utilizzano oli poco viscosi, mano a mano che invecchiano è opportuno passare a viscosità più elevate affinché i componenti del motore restino perfettamente protetti.
  •        Com'è l'ambiente in cui circola l'auto?: non è lo stesso che l'auto rimanga tutte la notti in strada a -15ºC o che resti in un garage in cui la temperatura è di 17ºC.

Olio 5W40

È logico che se ti orienti verso un olio 5W40 tu lo faccia perché il manuale di istruzioni del motore della tua auto lo consiglia.

In generale, il 5W40 è un olio lubrificante di tipo multigrado, che garantisce un comportamento eccezionale negli avviamenti a freddo, nonché quando il motore raggiunge la temperatura ottimale di servizio.

Tuttavia, se vivi in climi estremamente freddi, forse ti conviene acquistare oli 0W40, che funzionano meglio nei primi avviamenti a freddo, quando la temperatura ambientale scende all'improvviso.

Viscosità SAE dell'olio 5W40

Se non conosci il significato di 5W40, la prima parte del termine (il 5W) si riferisce all'avviamento a freddo. Ciò è così perché i fluidi come l'olio tendono ad essere più viscosi a temperature fredde.

Gli oli multigrado danno buoni risultati a freddo, dal momento che agevolano il pompaggio dell'olio nelle tubature a temperature particolarmente basse. Ad ogni modo, se l'auto starà sempre in luoghi gelidi, forse è opportuno scegliere un grado di viscosità a freddo più basso, come ad esempio lo 0W.

La seconda parte del termine (il 40), si riferisce alla viscosità dell'olio quando il motore si trova a temperatura di regime. E il 40 è un livello di viscosità abbastanza alto, e ciò indica che protegge molto bene le parti del motore soggette ad attrito.   

Acquistare olio 5W40 in Endado

In Endado troverai un'ampia e svariata gamma di oli 5W40, per ogni genere di motorizzazioni, sia diesel che benzina.

Inoltre, sai già che il prezzo in Endado è sempre il più competitivo.

Altri termini per riferirci a Olio 5W40

Olio 5W40, 5w40