Olio multigrado completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel di ultima generazione. È un olio compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatore, ha una designazione "low saps". Con questo lubrificante si possono fare al massimo 30.000 km.
Olio multigrado completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel di ultima generazione. È un olio compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatore, ha una designazione "low saps". Con questo lubrificante si possono fare al massimo 30.000 km.
Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, adatto per essere immesso in motori a benzina, GPL e diesel con filtri antiparticolato, in quanto è un olio che, nella sua composizione, ha un basso contenuto di zolfo e fosforo. Questo lubrificante ha una frequenza di cambio di 30.000 km, in quanto è un olio "a lunga durata".
Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, adatto per essere immesso in motori a benzina, GPL e diesel con filtri antiparticolato, in quanto è un olio che, nella sua composizione, ha un basso contenuto di zolfo e fosforo. Questo lubrificante ha una frequenza di cambio di 30.000 km, in quanto è un olio "a lunga durata".
L'olio Repsol Elite Turbo Life 0W30 5 L è stato creato specificamente per l'uso in motori diesel a iniezione diretta, dotati del sistema a iniettori di pompa unitari. Favorisce una conservazione adeguata del sistema meccanico di iniezione e garantisce la pulizia del motore. È consigliato per rispondere positivamente alle esigenze di lunga durata del Gruppo VW/Audi/SEAT/Skoda.
L'olio Repsol Elite Turbo Life 0W30 5 L è stato creato specificamente per l'uso in motori diesel a iniezione diretta, dotati del sistema a iniettori di pompa unitari. Favorisce una conservazione adeguata del sistema meccanico di iniezione e garantisce la pulizia del motore. È consigliato per rispondere positivamente alle esigenze di lunga durata del Gruppo VW/Audi/SEAT/Skoda.
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Se il manuale di manutenzione della tua auto ti dice di usare un olio motore con una viscosità di 0W30, ti consiglia un tipo di olio con una viscosità media, che ha un comportamento eccezionale nelle partenze a freddo .
La viscosità è la resistenza di un liquido a fluire. Ciò significa che maggiore è la viscosità, più difficile è il flusso del liquido.
Per lubrificare un motore è necessario che l'olio permetta lo scorrimento delle parti mobili, senza produrre attriti eccessivi che potrebbero danneggiare uno qualsiasi dei componenti . Ciò significa che ogni tipo di motore si adatta all'una o all'altra viscosità.
Inoltre, la viscosità e il comportamento dell'olio variano a seconda della temperatura alla quale opera il lubrificante.
La regola è che maggiore è la temperatura, minore è la viscosità. Pertanto, i produttori di petrolio devono mantenere un buon rapporto tra viscosità calda e fredda.
Per catalogare le diverse viscosità, i produttori utilizzano lo standard SAE basato sull'indice di viscosità.
I numeri bassi indicano che detto olio ha un basso indice di viscosità, mentre i numeri più alti sono tipici di oli molto viscosi .
Ma quando vediamo oli come quelli in questa sezione, che hanno il doppio codice 0W30, significa che si tratta di un olio multigrado che risponde molto bene in due diverse situazioni:
Molti clienti esitano a scegliere l'olio per il loro motore.
Nonostante le indicazioni stabilite nel libretto di manutenzione del veicolo debbano essere rispettate, a volte i conducenti non sanno se sia meglio un olio 0W30 o un 5W30.
In questo esempio, la differenza fondamentale risiede nell'avviamento a freddo, essendo la viscosità a temperatura di servizio simile.
La scelta tra 0W o 5W avrà implicazioni, soprattutto se il veicolo verrà parcheggiato e guidato in luoghi molto freddi. Lo 0W indica che sarà meno denso a freddo rispetto al 5.
Ecco perché è sempre consigliabile utilizzare l'olio prescritto dal produttore.
In Endado puoi acquistare olio 0W30 da marchi rinomati come Repsol, Castrol o Total.
Mentre il gruppo PSA utilizza solitamente oli come Total Quartz Ineo First 0W30, il gruppo Volkswagen preferisce Repsol Elite Turbo Life 0W30 (soprattutto per i motori diesel dotati di iniettori unitari).
In questa sezione troverai quindi la migliore gamma di oli 0W30 ad un prezzo davvero competitivo .
Ricorda che la nostra politica commerciale si basa sulla riduzione della catena di intermediari con l'intento di ottenere il miglior prezzo per i nostri clienti, senza perdere un briciolo di qualità.
E come se non bastasse, anche le spese di spedizione sono gratuite.