Opinioni su Pastiglie freni

  • ratingEconomico e veloce 25/06/2019

    Per: Gabriele - Acquisto verificato de Set di 4 pastiglie dei freni BREMBO - Riferimento: P50038

    Prezzi conveniente spedizione e veloce. Venditore affidabile.



Qualsiasi elemento che riguardi la frenatura dell'auto e decisivo per la nostra sicurezza. Che siano le pastiglie dei freni, i dischi o il liquido, dobbiamo stare sempre attenti allo stato di questi componenti, per sostituirli non appena sia necessario.

Inoltre, non deve per forza risultarti molto caro. In Endado abbiamo i migliori kit a prezzo di fabbrica di tutta la rete

Cosa sono le pastiglie per freni?

Queste ganasce sono una parte molto importante della tua auto dal momento che, insieme ai dischi, sono quelle che si occupano di frenare le ruote. Nello specifico, la loro missione consiste nell'apportare la frizione sufficiente ai dischi del freno, affinché si fermino.

Ce ne sono di 2 tipi:

  • Kit di pastiglie per freni anteriori: sono più grandi e sono soggette ad una maggiore usura rispetto alle posteriori.
  • Kit di ganasce per freni posteriori: il loro funzionamento è lo stesso, ma non si possono scambiare con quella anteriori, dal momento che sono più piccole. Non entrerebbero nelle pinze.

Le pastiglie non sono un elemento soggetto a guasti come altri componenti, ma sono indubbiamente vittime di usura a causa dell'attrito. Tieni conto che circolare con le pastiglie consumate aumenterà la distanza di frenatura e può provocare uno slittamento dell'auto.

Per questo è opportuno controllarle spesso. Se vuoi un numero, al massimo, dovresti controllarle intorno ai 25.000 chilometri.

Come sappiamo quando si devono sostituire le ganasce?

Possiamo controllare lo stato delle pastiglie a vista. Per farlo, l'ideale è smontare le ruote, dal momento che è l'unico modo per poter verificare effettivamente il loro stato.

Se la pastiglia ha uno spessore inferiore a 2 millimetri significa che è giunto il momento di sostituirle.

Molte vetture hanno già una spia luminosa nel pannello di controllo che si accende quando le pastiglie sono consumate.

Che marche di pastiglie per freni avete?

Quando ti proponi di acquistare le tue pastiglie per i freni puoi decidere di comprare una marca compatibile.

In Endado abbiamo molti kit a un prezzo molto buono. Ad esempio, i kit della marca Bosch sono molto conosciuti. Tuttavia, qualsiasi sia la marca e il modello della tua auto, avremo un modello compatibile.

Qual è il prezzo delle pastiglie per freni?

Una delle domande più frequenti in merito alle pastiglie è quanto costa cambiarle.

Il prezzo è relativo, dal momento che il costo del ricambio dipenderà dalla marca del veicolo. A questo, va aggiunto anche il prezzo della manodopera.

È anche importante ricordare che le pastiglie sono un componente che non si può acquistare da una demolizione. Come abbiamo detto all'inizio, si tratta di uno degli elementi che influenzano maggiormente la sicurezza dell'auto, per cui bisogna sempre cercare un ricambio nuovo.

Se hai dei dubbi su quali kit sono compatibili per il tuo modello di auto, basta che ti metti in contatto con noi. Ci puoi anche chiamare per telefono e ti daremo un consiglio su qual è la migliore opzione per la tua auto

Altri termini per riferirci a Pastiglie freni

Pastiglie freni, Pastiglie freno, Pastiglie freni Fiat ducato 250



Prodotti più venduti in Pastiglie freni