TERMINI E CONDIZIONI

1.- Identificazione e accettazione e accesso al Sito Web

I presenti Termini e Condizioni regolano l'accesso e uso del sito web di cui è titolare “RECAMBIOS ENDADO” con Partita IVA B-86552791 e sede sociale in Calle Nuñez de Balboa N.º 118, 28006, Madrid.

 

Se lo si desidera è possibile contattare RECAMBIOS ENDADO per posta elettronica all'indirizzo: info@endado.it .

 

L'utente dovrà accettare i presenti Termini e Condizioni prima di confermare l'acquisto.

 

L'accesso e navigazione all'interno del Sito Web non richiederà la registrazione degli Utenti e sarà totalmente gratuito.

2.- Oggetto

Il presente Sito Web è stato sviluppato da RECAMBIOS ENDADO per offrire agli Utenti prodotti di ricambi e oli per auto (freni, ammortizzatori e direzione, frizione e trasmissione, motore, elettricità e accessori, (in seguito, “i Prodotti”)).

3.- Funzionamento del Sito Web

Il Sito Web mette a disposizione degli Utenti l'acquisto dei Prodotti offerti dallo stesso. Il Sito Web indicherà i Prodotti che sono disponibili in Stock e che, pertanto, gli utenti possono acquistare nel momento in cui li desiderano comprare.

 

Le offerte avranno la vigenza che viene indicata in ogni caso nel Sito Web di RECAMBIOS ENDADO. Nel caso in cui si esaurissero le giacenze prima della data di conclusione dell'offerta, si potrà fornire, di comune accordo con l'utente, un prodotto o servizio di qualità e prezzo equivalenti.

 

L'utente potrà accedere alle caratteristiche essenziali di ogni prodotto o servizio attraverso la sua descrizione nel sito web di RECAMBIOS ENDADO. I dati inclusi nel Sito Web nelle descrizioni dei Prodotti hanno una funzione puramente informativa.

 

Pertanto, RECAMBIOS ENDADO declina qualsiasi responsabilità per la comparsa di errori in tali informazioni, anche se si impegna ad adottare tutte le misure alla sua portata per correggere al più presto possibile i citati errori o omissioni, una volta informata degli stessi.

4.- Account degli Utenti

Il Sito Web offre agli Utenti la possibilità di creare un account attraverso un formulario on-line che dovrà essere compilato con i dati richiesti nello stesso.

 

Gli Utenti saranno pienamente responsabili dell'uso del loro account Utente. Di conseguenza, gli utenti sono responsabili dell'adeguata custodia e confidenzialità del nome Utente e/o password che gli consentano l'accesso al suo account, e si impegnano a non cedere l'uso dello stesso a terzi, in modo temporaneo o permanente, né a consentire l'accesso a terzi.

 

In virtù di quanto sopra, gli Utenti dovranno notificare immediatamente a RECAMBIOS ENDADO all'indirizzo di posta elettronica info@endado.it qualsiasi uso indebito del loro nome Utente e/o della loro password, dovuto a circostanze quali il furto, smarrimento o accesso non autorizzato agli stessi, affinché RECAMBIOS ENDADO possa procedere alla relativa cancellazione o blocco e/o disattivazione non appena riceve la notizia dell'uso indebito del suo Account Utente. Fino a quando non verranno comunicati tali fatti, RECAMBIOS ENDADO sarà esonerato da qualsiasi responsabilità che possa derivare dall'uso indebito dei nomi Utente o delle password da parte di terzi non autorizzati.

5.- Condotta degli Utenti nel Sito Web

Gli Utenti si impegnano ad utilizzare in modo lecito, diligente, onesto e corretto tutte le informazioni o i contenuti a cui possono accedere attraverso il Sito Web, il tutto sulla base dei principi della buona fede e rispettando in ogni momento la legalità vigente e i presenti Termini e Condizioni.

 

In particolare, ma senza limitazione, gli Utenti non dovranno:

  1. Registrarsi o comunicare dati che non siano veritieri, esatti, completi e/o aggiornati, né accedere al Sito Web utilizzando il nome, i dati di identificazione o la password di un altro Utente o soppiantare qualsiasi persona o identità.
  2. Usare il Sito Web con fini fraudolenti, o correlati a delitti penali o attività illecite di qualsiasi tipo.

 

RECAMBIOS ENDADO si riserva il diritto di negare qualsiasi tentativo di accesso al Sito Web, cancellare account, eliminare o modificare contenuti o annullare la prestazione di Servizi nei casi in cui si effettui un utilizzo scorretto del Sito Web.

6. Condizioni di vendita, ordini, termini e luogo di consegna

In nessun caso RECAMBIOS ENDADO metterà in vendita intenzionalmente più unità di quelle di cui dispone. Nel caso in cui il Prodotto non sia disponibile una volta effettuato l'ordine, l'Utente verrà informato e gli verrà offerta la possibilità di ritardare la consegna o di sostituire il Prodotto con un altro prodotto simile o, altrimenti, di restituirgli l'importo pagato.

 

RECAMBIOS ENDADO evade ordini in tutta Italia eccetto la Sardegna e altre isole.

 

Nella penisola o in Sicilia, si offrono due modalità di spedizione:

  • Spedizione 9,90€ entro 2-3 giorni all'indirizzo indicato dall'utente

 

(*) Per prodotti Bilstein, Eibach o K&N il termine di consegna va da 5 a 7 giorni lavorativi.

 

Le spedizioni si realizzano fino alle ore 17, se l'utente effettua l'ordine un giorno feriale dopo l'ora indicata, il termine di consegna inizierà a partire dal giorno successivo. Analogamente, nel fine settimana, il termine di consegna si interrompe fino al giorno feriale successivo; i corrieri espressi non effettuano consegne il fine settimana.

 

Gli ordini vengono spediti nella nostra scatola di cartone, con ogni ricambio all'interno del suo imballaggio originale. All'interno della scatola viene inserita della carta da imballaggio per evitare che rimangano degli spazi vuoti e per ammortizzare il movimento dei pezzi all'interno della scatola stessa.

 

L'utente potrà seguire lo stato dell'ordine entrando nel suo account, dove otterrà informazioni in tempo reale sui diversi stati (in attesa di pagamento, in preparazione, inviato, consegnato…). Nel caso in cui siano necessarie delle informazioni più dettagliate o un numero di tracking, l'utente dovrà scrivere a info@endado.it indicando il suo numero d'ordine.

 

Nel caso in cui l'Utente non possa essere localizzato a casa, l'impresa dei corrieri gli lascerà un avviso indicando di dove si trova l'ordine e come procedere al ritiro dello stesso.

 

7. Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti che vengono indicati nel Sito Web sono in Euro e includono l'IVA ed eventuali altre imposte.  

 

L'Utente potrà pagare la somma relativa al suo ordine attraverso i metodi di pagamento accettati nel Sito Web.

 

In qualsiasi opzione scelta da parte dell'Utente, RECAMBIOS ENDADO spedirà sempre un'e-mail all'Utente confermando i dati dell'acquisto effettuato e la relativa fattura o ricevuta una volta formalizzato l'ordine, vale a dire dopo l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni e il relativo pagamento.

 

Si garantisce agli Utenti che il processo di pagamento si realizza con assoluta sicurezza, in base ai protocolli e servizi di sicurezza richiesti.

 

L'Utente dovrà notificare a RECAMBIOS ENDADO qualsiasi addebito non autorizzato o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti, spedendo un'e-mail a info@endado.it, nel minor tempo possibile affinché RECAMBIOS ENDADO possa realizzare le azioni opportune.

 

L'utente potrà scegliere tra quattro alternative per effettuare il pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario

 

Il Sito Web dispone delle etichette ufficiali di Visa, MasterCard, PayPal e VeriSign; rispetta tutte le garanzie, adempie alla legislazione vigente e garantisce la totale sicurezza del pagamento.

I dati relativi alla tua carta di credito o account di PayPal non verranno conservati in nessun caso.

 

8. Resi e diritto di rinuncia

Una volta ricevuto il Prodotto RECAMBIOS ENDADO procederà alla restituzione degli importi pagati al più presto possibile e, ad ogni modo, entro i trenta (30) giorni naturali successivi al ricevimento del Prodotto da parte del cliente. Non è possibile effettuare il reso di un prodotto che è stato montato.

 

Il reso deve essere effettuato dall'account dell'utente, nell'area cliente. L'utente deve selezionare il prodotto che desidera restituire e comunicare il motivo del reso. Un corriere di GLS preleverà all'indirizzo indicato da parte dell'utente il prodotto che si desidera restituire. Entro 24 ore verrà accreditata all'utente la somma del prodotto restituito, senza spese aggiuntive di restituzione.

 

È possibile consultare le indicazioni dettagliate per i resi qui .

 

Nel periodo di garanzia di due anni, l'Utente potrà restituire a RECAMBIOS ENDADO senza alcun costo, qualsiasi Prodotto con difetti di fabbricazione, seguendo i passi descritti sopra per il caso di reso dei prodotti o, altrimenti:

 

  1. L'utente dovrà spedire un messaggio di posta elettronica a info@endado.it indicando che desidera gestire una garanzia assieme al numero d'ordine, prodotto da restituire e la scheda tecnica della sua vettura.
  2. RECAMBIOS ENDADO organizza il prelievo con GLS presso l'indirizzo indicato da parte dell'utente. Nel caso in cui l'utente non conservi la scatola di cartone e l'imballaggio in cui ha ricevuto i prodotti dell’ordine, RECAMBIOS ENDADO consiglia di utilizzare un imballaggio affinché il prodotto non si rovini durante il trasporto.
  3. Una volta che RECAMBIOS ENDADO riceve il pacchetto, il servizio tecnico del fabbricante del ricambio procederà alla relativa analisi e perizia. Il fabbricante rilascerà un rapporto entro un mese, che verrà spedito all'utente. Nel caso in cui sia favorevole e il problema sia dovuto a un difetto di origine o a un vizio occulto, si riceverà il denaro attraverso lo stesso canale con cui è stato effettuato il pagamento, entro una termine massimo di 2 giorni.

9.- Esclusione di responsabilità

RECAMBIOS ENDADO non conferisce alcuna garanzia, né assume alcuna responsabilità, in nessun caso, per eventuali danni e interessi di qualsiasi natura, eventualmente derivati dall'accesso o uso dei contenuti del Sito Web. Tra le altre, come esempio non limitativo, RECAMBIOS ENDADO declina ogni responsabilità per le seguenti circostanze:

 

  1. Della mancanza di disponibilità, manutenzione e funzionamento effettivo del Sito Web e/o dei suoi servizi o contenuti, escludendo, nella massima misura consentita dalla legislazione vigente, qualsiasi responsabilità per eventuali danni e interessi di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla mancanza di disponibilità o di continuità del funzionamento del Sito Web.
  2. Della mancanza di utilità del Sito Web o dei contenuti per qualsiasi servizio.
  3. Del contenuto di altre pagine di Internet a cui possano portare link o collegamenti che si trovano nel Sito Web, che verranno considerati offerti esclusivamente a carattere informativo da parte di RECAMBIOS ENDADO e che in nessun caso implichino alcun rapporto, accettazione o sostegno tra RECAMBIOS ENDADO e le persone o enti titolari di tali contenuti o titolari dei siti in cui si trovano.
  4. Dell'esistenza di virus, programmi maliziosi o lesivi nel Sito Web.
  5. Dell'uso illecito, negligente, fraudolento, contrario ai presenti Termini e Condizioni o alla buona fede, del Sito Web o dei suoi contenuti, da parte degli Utenti, compresa qualsiasi violazione dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale di RECAMBIOS ENDADO o di terzi.
  6. Dei problemi causati dalla mancanza della diligenza dovuta da parte dell'utente o dall'uso indebito del Sito Web.
  7. Della pubblicazione attraverso il Sito Web di commenti e opinioni che violino le norme citate nei presenti Termini e Condizioni, la legislazione applicabile o i diritti di terzi.
  8. Dei casi di forza maggiore, intesi come il guasto, la sospensione o interruzione dei servizi o utilizzo del Sito Web come conseguenza di limitazioni di energia, il blocco delle telecomunicazioni o della rete Internet, azioni o omissioni di terzi, operatori di telecomunicazioni o società di servizi, fornitura o trasporti o qualsiasi altra causa o circostanza indipendente dalla volontà di RECAMBIOS ENDADO, che impediscano l'uso normale del Sito Web.

10.- Modifiche

RECAMBIOS ENDADO si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche che consideri opportune ai presenti Termini e Condizioni, nel qual caso si informeranno prima gli Utenti. Queste modifiche saranno valide dalla loro pubblicazione nel Sito Web.

11.- Clausola di salvaguardia

Tutte le clausole o gli estremi di queste condizioni d'uso devono essere interpretati indipendentemente e autonomamente, e non saranno interessate il resto di situazioni nel caso in cui una di queste sia stata dichiarata nulla da sentenza giudiziale o risoluzione arbitrale passata in giudicato. Si sostituirà la clausola o le clausole interessata con un'altra o altre che preservino gli effetti perseguiti dai Termini e Condizioni.

12.- Risoluzione di controversie

I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legislazione spagnola. Le parti, conformemente al Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, con il quale si approva il testo rifuso della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre leggi complementari, accettano di sottostare alle Corti e Tribunali della località di residenza dell'Utente.