Olio totalmente sintetico per motori sia benzina che diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene zolfo o fosforo nella sua composizione . Olio "Long life" che permette un massimo di 30.000 km.
Olio totalmente sintetico per motori sia benzina che diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene zolfo o fosforo nella sua composizione . Olio "Long life" che permette un massimo di 30.000 km.
Lubrificante per motore appositamente concepito per motori di ultima generazione, con filtro antiparticolato diesel (DPF) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung) che richiedono un olio approvato Renault RN0720, e richiedono i livelli di emissioni fissati dalle normative Euro IV ed Euro V.
Lubrificante per motore appositamente concepito per motori di ultima generazione, con filtro antiparticolato diesel (DPF) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung) che richiedono un olio approvato Renault RN0720, e richiedono i livelli di emissioni fissati dalle normative Euro IV ed Euro V.
Lubrificante per motore 100% sintetico concepito per i modelli di GM, OPEL e SAAB dotati di motori a benzina o turbodiesel a iniezione diretta. Dexos2 è consigliato anche per tutti i veicoli che esigono le norme GM-LL-A-025 e GM-LL-B-025.
Non disponibile
Lubrificante per motore 100% sintetico concepito per i modelli di GM, OPEL e SAAB dotati di motori a benzina o turbodiesel a iniezione diretta. Dexos2 è consigliato anche per tutti i veicoli che esigono le norme GM-LL-A-025 e GM-LL-B-025.
Lubrificante per motore sintetico per motori a benzina e diesel, concepito specificamente per l’ultima generazione di veicoli Mercedes-Benz, dotati di motori diesel "Blue TEC" con SCR selettivo e che soddisfano le normative Euro IV, V e VI.
Non disponibile
Lubrificante per motore sintetico per motori a benzina e diesel, concepito specificamente per l’ultima generazione di veicoli Mercedes-Benz, dotati di motori diesel "Blue TEC" con SCR selettivo e che soddisfano le normative Euro IV, V e VI.
Non disponibile
Se hai deciso di utilizzare l'olio Motul 5W30 per il tuo veicolo, in questa sezione Endado puoi vedere qual è il prodotto più adatto al tuo motore (seguendo sempre le linee guida riportate nel manuale di istruzioni del costruttore dell'auto),
E quando trovi l'olio che ti serve, puoi effettuare l'ordine direttamente inserendo la scheda prodotto che hai selezionato.
Con oltre 150 anni di esperienza, l'azienda di lubrificanti Motul si è affermata come uno dei maggiori produttori di oli lubrificanti per autoveicoli.
In virtù di questa esperienza, le principali case automobilistiche mondiali contano sempre sui team di ricerca e sviluppo di Motul per lo sviluppo di nuovi prodotti che servono a lubrificare i motori che lanciano sul mercato.
Motul, quindi, si posiziona come uno dei produttori di lubrificanti più qualificati per fornire olio ai motori più esigenti sul mercato.
Trattandosi di oli multigradi, questa nomenclatura si riferisce alla viscosità dell'olio a due diverse temperature.
Da un lato, il 5W indica che ha una buona fluidità a freddo. Anche a temperature estremamente basse, la pompa dell'olio è in grado di spingere il lubrificante nel motore, in modo che all'avviamento il motore sia completamente protetto.
Se l'olio fosse molto viscoso, in condizioni di freddo estremo sarebbe difficile svolgere la sua funzione.
Ma questi oli multigrado devono lubrificare adeguatamente il motore non solo quando l'olio è freddo — e più denso —, ma anche quando si scalda e diventa più fluido .
Per questo abbiamo una seconda cifra, che è quella che indica la viscosità del lubrificante quando il motore funziona a temperatura di servizio. In questo caso l'olio Motul 5W30 è l'ideale per la sua fluidità per lubrificare motori nuovi, con pochi chilometri di utilizzo.
Tuttavia, man mano che il motore invecchia e iniziano a comparire delle lacune, è consigliabile passare a un olio leggermente più denso, che ricopra meglio le superfici metalliche che devono essere protette da attrito e riscaldamento.
In Endado puoi trovare diversi riferimenti di olio Motul 5W30 . A seconda di ciò che indica il manuale di istruzioni della tua auto, puoi optare per uno dei seguenti oli Motul.
Olio 100% sintetico, orientato ai motori diesel e benzina conformi alle norme EURO IV o EURO V.
Poiché è un olio ad alte prestazioni, è particolarmente indicato per veicoli di fascia alta di marchi come Porsche, Mercedes o BMW .
È un olio completamente sintetico del tipo “ Fuel Economy ”, per il suo basso attrito e viscosità.
Ciò implica che favorisce un minor consumo di carburante (circa il 10% in meno).
Può essere utilizzato nei motori a benzina, diesel e GPL.
Olio 100% sintetico destinato ai motori recenti prodotti dal Gruppo Volkswagen —benzina e diesel— conformi alle norme EURO IV, EURO V o EURO VI.
È un olio a basso contenuto di zolfo, fosforo e ceneri solfatate .
Lubrificante 100% sintetico destinato a motori ad alte prestazioni e specificamente studiato per ridurre i consumi di carburante .
È conforme alle norme ACEA C2 e ACEA C3 e può essere utilizzato nei motori a benzina e diesel conformi alle norme EURO IV, EURO V ed EURO VI.