Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Olio 15W40':

7 prodotti
27,63
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 15 ottobre
Olio motore per veicoli pesanti
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Specifiche :
  • API SL |
  • API CI-4 |
  • API CH-4 |
  • ACEA E7 |
  • ACEA E5 |
  • ACEA E3 |
  • Global DHD-1 |
  • Caterpillar ECF-2 |
  • Caterpillar ECF-1A |
  • Cummins CES 20078 |
  • Cummins CES 20077 |
  • Cummins CES 20076 |
  • Cummins CES 20075 |
  • Cummins CES 20072 |
  • Cummins CES 20071 |
  • Detroit Fluids Specification 93K215 |
  • Deutz DQC III-10 |
  • Iveco T1 |
  • JASO DH-1 |
  • Mack EO-N |
  • Mack EO-M Plus |
  • Mack EO-M |
  • MAN M 3275-1 |
  • MB-Approval 228.3 |
  • MTU Category 2 |
  • Renault Trucks RLD-2 |
  • Volvo VDS-3 |
  • CNH MAT 3520
30,93
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 15 ottobre
Shell Helix HX5 è stato progettato per mantenere le prestazioni del tuo motore. Protegge il motore in modo più efficace rispetto agli oli standard, prevenendo la formazione di depositi e l'usura. È adatto per un'ampia varietà di veicoli nelle condizioni di guida di tutti i giorni.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Specifiche :
  • API SL, CF |
  • ACEA A2/B2
9,37
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 15 ottobre
Shell Helix HX5 è stato progettato per mantenere le prestazioni del tuo motore. Protegge il motore in modo più efficace rispetto agli oli standard, prevenendo la formazione di depositi e l'usura. È adatto per un'ampia varietà di veicoli nelle condizioni di guida di tutti i giorni.
  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Specifiche :
  • API SL, CF |
  • ACEA A2/B2
24,73
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio lubrificante multigrado molto versatile a base minerale e sintetica, sviluppato per l'utilizzo nei motori diesel per autovetture ad iniezione diretta, ma perfettamente valido anche in quelli alimentati ad iniezione indiretta. ELITE TDI 15W-40 previene la formazione di depositi nel turbocompressore e protegge i componenti interni del motore dall'usura quando funziona ad alte temperature. Possiede inoltre un'ottima resistenza all'ossidazione e all'invecchiamento, ed è dotato di un elevato potere detergente e disperdente.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Olio : Olio minerale
  • Specifiche :
  • API SL/CF |
  • MB 229.1 |
  • ACEA A3/B4
25,78
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€

Olio a composizione minerale multigrado per vecchi motori a benzina e diesel. Questo lubrificante contiene ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi non è compatibile con un filtro antiparticolato. È opportuno montarlo su veicoli che dispongono di catalizzatore. La frequenza di cambio di questo olio è un massimo di 10.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Olio : Olio minerale
  • Specifiche :
  • ACEA A3/B3 |
  • API CF |
  • API SL
32,39
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€

Olio minerale multigrado preparato per motori a benzina e diesel. Non è opportuno montarlo su veicoli dotati di filtro antiparticolato. Sì, è adatto per motori dotati di catalizzatore. Con questo olio non è consigliabile fare più di 10.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 15W-40
  • Specifiche :
  • MB 229.1 |
  • ACEA A3/B3 |
  • ACEA A3/B4 |
  • FIAT 9.55535-G2 |
  • VW 501 01 |
  • VW 505 00 |
  • API CF |
  • API SL |
  • FIAT 9.55535-D2
34,18
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
È un olio motore minerale multigrado formulato con un eccellente pacchetto di additivi progettato per proteggere i moderni motori benzina-diesel aspirati e turbocompressi degli ultimi modelli di veicoli e anche dei modelli più vecchi.
  • Capacità [litri] : 5
  • Olio : Olio minerale
  • Autorizzazione costruttore : MB 229.1 / VW 501 01 / 505 00 / FIAT 9.55535-D2
  • Classe di viscosità SAE : 15W-40
  • Specificazione : ACEA Light Duty A3/B / API Gasoline SN
  • Tipo confezione : Bottiglia

In questa sezione troverai raggruppati gli oli lubrificanti motore che hanno una viscosità comune di 15W40 .

Cosa significa un indice di viscosità di 15W40?

Tutti gli oli motore si differenziano per il loro indice di viscosità, che non è altro che l'opposizione o la resistenza che offrono quando devono fluire.

Classificazione SAE

Per misurare questa resistenza, la SAE (Society of Automotive Engineers) ha deciso di determinare i gradi o indici di viscosità dei diversi oli lubrificanti in base alla temperatura a cui è sottoposto durante il funzionamento del motore, senza tener conto di altre variabili come la qualità esso, la quantità di additivi che ha o il tipo di motore in cui verrà utilizzato.

Questa classificazione SAE è fondamentale perché l'olio funziona a temperature diverse, a seconda che il motore sia stato appena avviato dopo un lungo periodo di fermo, o che sia rimasto in funzione per diverse ore .

L'importanza si basa sul fatto che la viscosità dell'olio cambia a seconda della temperatura alla quale si trova l'olio. Come con la gelatina o le puree, quando l'olio è freddo si trova in uno stato più solido rispetto a quando è riscaldato (si liquefa).

Per questo motivo la viscosità dell'olio viene misurata a motore freddo e al raggiungimento della temperatura di esercizio.

Le due figure di un olio multigrado

Gli oli multigrado hanno quindi due valori di viscosità.

Da un lato, abbiamo la cifra 15W, che spiega come è la sua capacità di pompare olio al motore quando è freddo.

In questo caso un motore 15W40 ci dice che l'olio non è particolarmente ottimale per partenze a freddo, quando il motore è in un luogo molto freddo. Essendo un olio molto “grasso” a freddo, la sua capacità di lubrificazione non è delle migliori a freddo .

Se l'auto è stata parcheggiata in un luogo molto freddo, sopportando temperature invernali inferiori allo zero, un olio con indice di 0W o 5W darebbe risultati migliori di quello che può fornire 15W.

La parte finale dell'indice di viscosità, 40, ci sta spiegando che questo olio, quando funziona con il motore a temperatura di servizio, ha una viscosità media, che garantisce una migliore lubrificazione, soprattutto per motori di una certa età o con grandi richieste .

Raccomandazioni dei produttori

Il produttore del motore sa bene qual è la viscosità più adatta per i motori che costruisce.

Oggi, la tendenza attuale, per quanto riguarda l'ingegneria dei motori, è renderli più veloci ed efficienti, con tolleranze di assemblaggio più piccole tra le parti.

Questa particolarità fa sì che vengano utilizzati oli meno viscosi, che migliorano la lubrificazione. L'idea è che l'olio circoli più facilmente in tutto il sistema, formando una pellicola molto sottile che protegge l'attrito delle parti mobili.

Senza mai tralasciare quanto indicato nel libretto di manutenzione fornito dal costruttore del motore, con i nuovi motori è consigliabile utilizzare oli con gradazioni di viscosità basse, passando a tassi più elevati quando i motori superano i 100.000 o i 150.000 chilometri.

Acquista olio 15W40 a Endado

In questa sezione puoi acquistare l'olio 15W40 per il tuo veicolo al miglior prezzo.

Se la tua auto è diesel, potrebbe essere più conveniente acquistare l'olio Repsol Elite TDI 15W40, un lubrificante particolarmente adatto ai veicoli a iniezione diretta.

E se hai un'auto a benzina, sebbene sia adatta anche per i diesel, l'opzione migliore potrebbe essere l'olio Total Classic 15W40.