Seleziona l'automobile per vedere i prodotti compatibili

1 risultati di ricerca di '

Olio Elf 5W40

'
(7)
26,49
Non disponibile

Olio sintetico ELF destinato a lubrificare motori a benzina e diesel di auto. È consigliato per ogni genere di percorso e guida, in particolare per le guide sportive. Ottimizza l'avviamento a freddo del motore e gli garantisce una grande pulizia e protezione, allungandone così la vita utile. Confezione da 5 litri.

  • Capacità [litri] : 5L
  • Classe di viscosità : SAE 5W-40
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche : ACEA A3/B4 | API CF | API SN | MB 226.5 | RN0700 | RN0710

Ogni tanto tempo bisogna cambiare l'olio dell'auto.

In quest'occasione hai pensato di utilizzare per la tua macchina un olio di qualità, come l'Elf 5W40.

Di fatto, il posto migliore per acquistare questo tipo di olio Elf a un prezzo realmente economico è in questa pagina di Endado.

Inoltre, se desideri ulteriori informazioni sulle caratteristiche dell'olio Elf 5W40, qui di seguito troverai tutto ciò che desideri sapere.  

Elf, più di 45 anni collegati all'innovazione

Anche se a partire dall'anno 2000 Elf è diventata parte del Gruppo TOTAL, la personalità di questa marca di lubrificanti francese si è distinta -prima e dopo il cambiamento dell'azionariato- per la sua forte scommessa sull'innovazione e la sportività.

Dalla sua fondazione nell'anno 1967, la marca di lubrificanti Elf si è distinta come fornitore principale delle migliori monoposto di Formula Uno.

Questo ci fornisce un'idea del grande sviluppo tecnologico e di ricerca su cui si basano i laboratori di Elf, dal momento che l'alta competizione è molto esigente nell'elaborazione di oli lubrificanti.

Queste alte esigenze delle scuderie di Formula Uno sono il migliore brodo di coltura per poi lanciare prodotti innovativi, destinati ai motori delle auto da strada.

Viscosità 5W40

Con la nomenclatura 5W40 Elf si riferisce ad uno standard con il quale vengono categorizzarti i diversi tipi di olio in base alla loro viscosità a freddo e a caldo.

Dal momento che gli oli tendono a solidificarsi a basse temperature, il primo elemento —il 5W— significa che si tratta di un olio sufficientemente fluido per proteggere il motore in un avviamento a temperature molto basse.

La seconda parte —il 40— indica che si tratta di un olio più denso del normale. Un aspetto molto positivo per proteggere motori che hanno già percorso abbastanza chilometri. Di fatto, con l'uso continuo, i motori hanno bisogno di un lubrificante un po' più denso affinché le parti tollerino senza problemi il maggiore attrito a cui sono soggette.

Acquista olio Elf 5W40 in Endado

Se sei sicuro di voler acquistare un olio di Elf con viscosità 5W40, devi verificare nel manuale delle istruzioni del tuo veicolo quale dei seguenti oli è il più adeguato per il tuo motore.

Olio Elf Evolution 900 SXR 5W40

Questo lubrificante è stato concepito per preservare soprattutto le parti mobili dei motori che hanno raggiunto già una certa età, dopo un uso continuo.

In tal modo, non solo il propulsore viene protetto contro l'attrito, ma è anche possibile pulire con maggiore efficacia le impurità e i depositi che si accumulano nel motore.

Questo tipo di olio è molto stabile a livello termico e praticamente non è soggetto a deterioramento dovuto all'ossidazione, il che garantisce un minore consumo d'olio e consente intervalli di manutenzione più lunghi.

Olio Elf Evolution 900 FT 5W40

Si tratta di un lubrificante sintetico che può essere utilizzato sia in motori diesel che benzina, soprattutto quando sono di fabbricazione moderna e hanno poco tempo di rodaggio.

Soddisfa gli standard ACEA C3 e B4; e in generale è concepito per motori ad alte prestazioni, soggetti a condizioni estreme d'uso.

Per la sua resistenza all'ossidazione, si considera che questo tipo di oli durano più tempo e consentono intervalli più prolungati di servizio.