Ogni tanto è il momento di cambiare l'olio della tua auto.
In questa occasione hai pensato di mettere un olio di qualità nella tua auto, come Elf 5W40.
Ebbene , il posto migliore per acquistare questo tipo di olio degli Elfi a un prezzo davvero conveniente è su questa pagina di Endado .
Inoltre, se vuoi saperne di più sulle caratteristiche dell'olio Elf 5W40, di seguito troverai tutto ciò che devi sapere.
Sebbene dal 2000 Elf sia entrata a far parte del Gruppo TOTAL, la personalità di questo marchio di lubrificanti francese si è distinta prima e dopo il cambio di partecipazione per il suo fermo impegno nell'innovazione e nella sportività.
Fin dalla sua fondazione nel 1967, il marchio di lubrificanti Elf si è distinto come il principale fornitore delle migliori monoposto di Formula Uno.
Questo ci dà un'idea del grande sviluppo tecnologico e di ricerca che hanno i laboratori Elf, poiché l'alta concorrenza è molto esigente nella produzione di oli lubrificanti.
Queste elevate esigenze dei team di Formula 1 sono il miglior terreno fertile per il lancio successivo di prodotti innovativi, destinati ai motori delle auto stradali .
Con la nomenclatura 5W40 Elf si fa riferimento ad uno standard in base al quale i diversi tipi di olio sono classificati in base alla loro viscosità a freddo ea caldo .
Poiché gli oli tendono a solidificarsi alle basse temperature, il primo elemento - 5W - significa che si tratta di un olio fluido sufficiente a proteggere il motore quando si avvia a temperature molto basse.
La seconda parte - il 40 - indica che si tratta di un olio più denso del normale. Qualcosa di molto positivo per proteggere i motori che hanno già percorso molti chilometri. Ed è che con l'uso continuato, i motori necessitano di un lubrificante un po' più denso in modo che le parti tollerino senza problemi il maggiore attrito a cui sono soggette.
Se sei sicuro di voler acquistare un olio Elf con una viscosità 5W40, dovresti controllare nel manuale di istruzioni del tuo veicolo quale dei seguenti oli è il più adatto al tuo motore .
Questo lubrificante è appositamente studiato per preservare le parti mobili dei motori che hanno già raggiunto una certa età, dopo un uso continuato .
In questo modo, non solo la girante è protetta dall'attrito, ma è anche possibile pulire in modo più efficace le impurità e i depositi di carbonio che si generano nel motore.
Questo tipo di olio è molto stabile a livello termico e difficilmente si degrada a causa dell'ossidazione, il che si traduce in un minor consumo di olio e consente intervalli di manutenzione più lunghi.
È un lubrificante sintetico che può essere utilizzato sia nei motori diesel che a benzina, soprattutto quando sono di moderna fabbricazione e hanno un breve tempo di rodaggio .
Soddisfa gli standard ACEA C3 e B4; ed in generale è pensato per motori ad alte prestazioni, sottoposti a condizioni estreme di utilizzo.
Per la loro resistenza all'ossidazione, si ritiene che questi tipi di oli durino più a lungo e consentano intervalli di manutenzione più lunghi.