Consegne a partire da 24 ore I Spedizione 6,90€
Seleziona la tua autovettura

Opinioni su Freni

ottimo prodotto qualità prezzo
16/06/2022
Por: Germano S. -

ottimo podotto, spedizione veloce e ben tracciabile

PACCO PESSIMO
13/05/2022
Por: Roberto o. -

ARRIVATO NELLA SCATOLA PIU' GROSSA CON LA SUA ORIGINALE ROTTA COSI' NON E' POSSIBILE FARE IL RESO

I meglio
18/08/2021
Por: Marcello B. -

Ok

Fantastico
21/06/2021
Por: Mihaita Stefan B. -

Eficienza e serieta

Dischi e pastiglie
13/10/2020
Por: Massimiliano B. -

I ricambi sono arrivati in breve tempo e corretti. Bravi

Hai bisogno di acquistare pastiglie freno, dischi freno, liquido freni o un indicatore di usura per la tua auto?

Se stai cercando il miglior prezzo, in Endado possiamo aiutarti!

Ti aiutiamo a scegliere tra centinaia di opzioni e marchi come Bosch , Delphi o Brembo , tra gli altri.

Che funzione ha l'impianto frenante dell'auto?

L'impianto frenante è composto da dischi freno, pastiglie freno, liquido freni, indicatore di usura e altri elementi che hanno l'obiettivo di fermare la vettura quando il guidatore lo richiede.

L'intero sistema trasmette la forza attraverso il liquido dei freni e aumenta la pressione esercitata con il piede per frenare le ruote.

Se non hai tutto pronto, il veicolo impiegherà più tempo per frenare o dovrai premere più forte il pedale del freno per ottenere una frenata adeguata. Tutto ciò significa un aumento dello spazio di frenata e un notevole pericolo per la sicurezza.

Qual è il prezzo di vendita di pastiglie freno, dischi freno e altri elementi del sistema?

Le pastiglie, i dischi e il resto degli elementi del sistema hanno prezzi variabili a seconda della marca che vuoi acquistare e del modello della tua auto.

Ci sono pastiglie dei freni economiche e dischi dei freni economici per meno di € 30 come alcune opzioni del marchio Bosch (ad esempio Bosch 0986424558), anche se altre marche di pastiglie dei freni e questa variano molto nel prezzo.

A seconda della tua colpa e dell'elemento che devi cambiare, il prezzo cambierà. Devi solo inserire marca, modello e versione dell'auto e noi ci occuperemo di consigliarti le migliori opzioni.

Qual è il momento ideale per cambiare pastiglie, liquido e dischi dei freni?

A seconda della parte che devi modificare, dovresti prestare attenzione a quanto segue:

  • Pastiglie dei freni: dopo 25.000 km bisogna esserne consapevoli. Da tenere a mente, infatti, le pastiglie dei freni anteriori di solito si consumano prima di quelle posteriori.
  • Liquido freni: va cambiato ogni 40.000 km, ma si consiglia di monitorarne il livello di tanto in tanto nel caso scenda al di sotto di quanto necessario per la vettura.
  • Dischi dei freni: i dischi dei freni di solito durano circa 2 o 3 cicli di pastiglie dei freni, quindi dovresti iniziare a controllarli dopo circa 75.000 chilometri.

Quali pastiglie/liquidi/dischi dei freni dovrei acquistare per la mia auto?

Hai diverse marche di pastiglie freno, dischi freno e tutti gli elementi necessari per sostituire il tuo attuale impianto frenante.

L'opzione ideale sarà sempre quella di inserire il modello della tua auto nel nostro motore di ricerca e permetterci di aiutarti a scegliere quella migliore. Tra le opzioni che appaiono, ti consigliamo di acquistarne una simile a quella che hai attualmente installato nella tua auto (purché funzioni bene).

Nel caso in cui desideri vedere quali pastiglie freno abbiamo in vendita o altre marche ad altri prezzi, puoi sempre cercare tra le centinaia di opzioni disponibili. Ovviamente controlla la scheda tecnica del tuo veicolo e verifica che siano compatibili con la tua auto.

Nel caso in cui non trovi le pastiglie freno adatte, puoi sempre contattarci in modo che possiamo aiutarti a trovare dischi freno economici o qualsiasi altro elemento di cui hai bisogno.

Principali marche di Freni

Prodotti più venduti in Freni