Olio multigrado completamente sintetico per l'uso in motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi è compatibile con i motori dotati di filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie dei più moderni veicoli. Ha una designazione "lunga vita", quindi è adatto per percorrere un massimo di 30.000 km.
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Olio motore 100% sintetico - Formulato per superare i severi requisiti dei motori Jaguar-Land Rover ad alte prestazioni e quelli che richiedono ACEA C1.
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Olio completamente sintetico adatto per motori diesel e benzina. Ha un basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi può essere montato su motori dove sono presenti filtri antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. La frequenza di sostituzione di questo lubrificante è di 30.000 km.
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Olio motore multigrado completamente sintetico valido per motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi è compatibile con i motori dotati di filtro antiparticolato. Questo olio ha una periodicità di cambio di 30.000 km.
Olio motore multigrado completamente sintetico valido per motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi è compatibile con i motori dotati di filtro antiparticolato. Questo olio ha una periodicità di cambio di 30.000 km.
In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .
I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.
Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.
In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.
Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .
Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.
I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.
Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .
Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:
Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.
La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.
Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .
Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.
Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.