Olio 5W20

Seleziona il tuo veicolo
1
2
3

Consegna in 2-3 giorni

Persone con dei valori

Spedizione 9,90€

Ordina per

Prezzi

Marca

Capacità [litri]

Specifiche

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli

Acquistare olio 5W20

Gli oli con qualità 5W20 sono tipici di motori con un alto rendimento specifico, e sono stati concepiti per garantire il livello di protezione adeguato che gli oli di altre viscosità non sono in grado di offrire. In questa pagina puoi acquistare olio 5W20 al miglior prezzo e delle marche e qualità che noi stessi utilizzeremmo per le nostre macchine. Se stai cercando un olio per motori Ecoboost di Ford, qui troverai ciò di cui hai bisogno.

Olio raccomandato per motori Ecoboost

La specifica 5W20 è quella consigliata per motori Ecoboost 1.0 e motori Ecoboost 1.5. Tuttavia, i motori di maggiore cilindrata di Ford, come gli Ecoboost 2.0 ed Ecoboost 2.3 richiedono un olio differente. La specifica 5W20 indica il livello di viscosità a caldo (5) e il suo livello di viscosità a freddo (20). Entrambi i valori sono eccezionali, e indicano che si tratta di un olio che fornisce il livello di protezione eccezionale che richiedono i motori Ford Ecoboost, che si distinguono per la loro elevata potenza specifica.

Qual è il migliore olio per un motore Ford Ecoboost?

Se guidi un veicolo Ford con motore Ecoboost devi usare questa specifica 5W20 obbligatoriamente. Ci sono pochissimi oli 5W20 nel mercato e senza dubbio quelli che ti offriamo in questa pagina sono tra i migliori che si possono trovare. Se stai cercando un olio 5W20 economico e di qualità, noi ti offriamo delle alternative eccellenti da poter utilizzare con la tua Ford.

Olio per motore Ford Ecoboost 1.0

Se hai una Ford Focus 1.0 Ecoboost o una Ford Mondeo 1.0 Ecoboost, sarai consapevole che si tratta di un motore a tre cilindri con un livello di morbidezza e potenza non di certo tipici per un motore di questa cilindrata. Per questo, è imprescindibile curare al massimo il tipo di lubrificante che si utilizza e seguire rigorosamente le raccomandazioni del fabbricante. Se desideri che ti consigliamo un buon olio 5W20, il Castrol Magnatec Stop-Start E 5W20 che offriamo in Endado.it, non solo soddisfa ampiamente la specifica Ford WSS-M2C948-B ma, inoltre, aggiunge la tecnologia Magnatec di Castrol per offrire un livello di protezione ancora maggiore.

Olio per motore Ford Ecoboost 1.5

Se hai una Ford Focus Ecoboost 1.5 o una Ford Mondeo Ecoboost 1.5 dovrai sempre usare un olio 5W20 come quelli che offriamo in questa pagina. Anche se si tratta di motori a quattro cilindri, offrono una potenza specifica elevata e, per la loro struttura, hanno bisogno di un lubrificante 5W20.

Olio per motore Ford 5.0 V8

Se sei il fortunato proprietario di una Ford Mustang 5.0 V8, anche in questo caso dovrai utilizzare oli 5W20, dal momento che sono quelli consigliati da Ford per questo potente V8. In quest'ultimo caso, dovrai cambiare l'olio ogni 15.000 chilometri o un anno (quello che si verifica prima), e dal momento che il suo carter ha una capacità di 7,6 litri, dovrai acquistare due confezioni del Castrol Magnatec Stop-Start E 5W20.

Capacità del carter del motore Ecoboost

Il Ford Focus MKIII ha un carter di 4,6 litri, per cui consigliamo di acquistare due unità. Curiosamente il motore Ecoboost 1.5 della Focus e della Mondeo, ha un carter di 4 litri, per cui una sola confezione sarà sufficiente.