Seleziona l'automobile per vedere i prodotti compatibili
Migliore di tutte le precedenti che ho acquistato di altre marche dato che è 50AH con corrente di spunto a 450A. E' praticamente equivalente all'originale Honda.
Semplicemente tutto perfetto la batteria è arrivata nei tempi indicati e in ottime condizioni una garanzia endado perfect top ebayer
La batteria è arrivata danneggiata, sto ancora aspettando una risposta per una sostituzione
È arrivato ciò che ho ordinato.
Imballate una batteria dal peso di 15 kg circa in una scatola semplice grande 3 volte la batteria con solo carta. Senza specificare che debba essere trasportata in un senso. Ho trovato tutto l'acido uscito e la batteria rovinata sicuramente da una caduta. Di conseguenza si sono rovinati anche gli altri ricambi
Una batteria per auto viene utilizzata per immagazzinare energia elettrica .
Un'energia elettrica che verrà inviata al motorino di avviamento del veicolo, in modo che sia in grado di avviarsi quando richiesto.
Inoltre, una batteria per auto svolge anche una seconda funzione: quella di fornire energia elettrica a tutti i componenti del motore che ne hanno bisogno, anche a motore fermo.
Una domanda che molte persone si pongono è: a cosa serve la batteria?
Anche se di solito non viene data la dovuta importanza, la verità è che la batteria è uno degli elementi vitali di qualsiasi veicolo.
Il suo funzionamento si basa sull'accumulo di energia.
L'elettricità immagazzinata nella batteria viene utilizzata per avviare il motore, poiché è necessaria una grande corrente elettrica in un breve lasso di tempo per produrre la prima esplosione del motore .
Una volta generata la prima esplosione, il motore continua a funzionare. E mentre funziona, l'alternatore genera elettricità che si accumula nella batteria.
Tuttavia, nonostante il fatto che l'alternatore sia responsabile della fornitura di energia al resto dei componenti del motore, a volte l'alternatore non sarà in grado di fornire tutta l'elettricità necessaria.
Ad esempio: se sei in un ingorgo, sotto una nevicata, in condizioni di scarsa visibilità. Poiché il motore funziona al minimo, l'alternatore non ha potenza sufficiente per trasmettere energia elettrica ai fari, ai tergicristalli,...
Abbiamo già visto, quindi, che la batteria si ricarica con l'energia elettrica fornita dall'alternatore, ma può anche scaricarsi se il veicolo richiede molta energia a motore fermo.
Sarebbe il caso di un'auto parcheggiata, a motore spento, ma con il riscaldamento acceso e la musica accesa. Quindi tutta l'elettricità che consente a quegli elementi di funzionare (e altri come GPS, chiusura centralizzata o luci di cortesia) è fornita dalla batteria.
Pertanto, se la richiesta di energia è elevata e prolungata, senza avviare il motore e facendo circolare per un po' in modo che l'alternatore ricarichi la batteria, è possibile che la batteria si scarichi completamente .
A causa dell'elevata richiesta di elettricità dei veicoli attuali (a causa di un eccesso di elettronica) è normale che le batterie di oggi si scarichino più velocemente di prima.
Normalmente, durante il controllo della tua auto, in officina controllano lo stato della batteria . Qualcosa che dovrebbe essere essenziale se la batteria ha più di 3 anni.
D'altra parte, il modo più ovvio per sapere se la batteria è scarica è avviare il motore. Se la batteria è esaurita, sarà impossibile avviare il motore e non avrai altra scelta che utilizzare un avviatore di emergenza portatile o morsetti collegati alla batteria di un'altra auto.
In ogni caso, anche tu puoi controllare lo stato di carica della batteria con un misuratore di carica o attraverso ispezioni visive. Segni come i terminali solfatati e che appaiono biancastri possono anche essere un buon segnale di avvertimento che la batteria non funziona bene.
Da Endado puoi acquistare online le batterie per auto, ad un prezzo davvero eccezionale .
Non aspettare oltre e fai il tuo ordine il prima possibile.