Dischi e pastiglie 13/10/2020
Per: Massimiliano - Acquisto verificato de Set di 2 dischi freno BREMBO - Riferimento: 09B49410
I ricambi sono arrivati in breve tempo e corretti. Bravi
Brembo 22/07/2020
Per: Nicola - Acquisto verificato de Set di 2 dischi freno BREMBO - Riferimento: 09876010
Brembo non ha bisogno di presentazioni
Rapporto qualità prezzo imbattibile02/07/2020
Per: Vito - Acquisto verificato de Set di 2 dischi freno BREMBO - Riferimento: 09A42710
Rapporto qualità prezzo imbattibile; ottime informazioni pre-vendita; spedizione accurata e veloce;
Prodotto originale02/06/2020
Per: Guerrino - Acquisto verificato de Set di 2 dischi freno TRW - Riferimento: DF4961
Perfettamente compatibili
Prodotto di alta qualità 25/05/2020
Per: Amedeo - Acquisto verificato de Set di 2 dischi freno TRW - Riferimento: DF6108S
Prodotto ad un prezzo incredibile e perfette montate sulla mia KIA Sportage
I dischi per freni sono degli elementi fondamentali per la sicurezza dell'auto, dal momento che influenzano direttamente la sua capacità di frenata. Come accade per le pastiglie, si tratta di componenti che non si rovinano ma che, funzionando per attrito, alla fine si consumano.
In Endado non abbiamo solo kit di dischi compatibili con qualsiasi marca e modello, ma vendiamo anche kit completi di dischi e pastiglie per freni.
I dischi sono degli elementi di metallo che vengono azionati assieme alle pastiglie quando si preme il pedale. Entrambi questi pezzi esercitano una frizione, l'uno contro l'altro, per riuscire a fermare le ruote.
Ce ne sono di 2 tipi:
Non dimenticare che i dischi sono uno dei protagonisti più importanti per riuscire a fare in modo che la tua auto freni correttamente. Se le pastiglie del freno o i dischi fossero consumati, la distanza di frenatura aumenterebbe e si potrebbero generare slittamenti.
Come abbiamo detto in precedenza, i dischi per freni e le pastiglie sono elementi che si consumano con l'uso. Ciononostante, sono le ganasce a rovinarsi maggiormente, dal momento che sono realizzate con un materiale meno resistente, ma che agevola l'attrito.
D'altro canto, il deterioramento dei dischi è molto più lento, poiché sono di metallo.
Per sapere quando bisogna sostituirli, è necessario verificare qual è lo spessore minimo stabilito dal fabbricante nella scheda del veicolo. Se rileviamo che è inferiore a quanto indicato, dovremo effettuare immediatamente la sostituzione.
Sostituire i dischi della tua auto non è un'operazione particolarmente difficile, ma ricorda che in caso di dubbio è meglio che lo faccia un professionista. Per sostituirli basta seguire le istruzioni qui sotto:
Come vedi non è difficile, basta seguire questi 9 passi e avrai i tuoi nuovi dischi installati.
In Endado abbiamo kit di dischi di varie marche. Tra tutti questi, però, i dischi per freni Brembo sono i più famosi.
Oltre al fatto che i prezzi dei nostri ricambi sono i più competitivi della rete, potrai trovare anche kit di dischi e pastiglie, nel caso in cui tu debba sostituire entrambi i pezzi al tempo stesso.
Se hai delle difficoltà a scegliere o non sai quali sono i migliori dischi per freni per la tua auto, non esitare a chiamarci. Saremo molto lieti di aiutarti.
Altro
venduti