Lampadine

Seleziona il tuo veicolo
1
2
3

Spedizione solo 6,90€

Consegna in 2-3 giorni

Persone con dei valori

Ordina per

Prezzi

Marca

Tipo lampada

Tipo luce

Mostrando 1 - 20 di 703 articoli

Una delle migliori abitudini di un conducente responsabile -che fino all'anno 2010 è stata obbligatoria- è quella di portare nell'auto un set di lampadine di ricambio.

Non sappiamo ciò che può accadere e le lampadine si possono fondere senza preavviso. Per questo è molto importante portare una valigetta o una cassetta con vari modelli diversi.

Perché, anche quando parliamo di lampadine per auto tutti pensiamo ai fari principali, ma in realtà le auto hanno molte altre lampadine con funzioni svariate e diverse.

Ogni quanto si cambiano le lampadine?

Molte delle lampadine di un'auto vanno sostituite perché perdono luminosità, non perché si fondono o si rompono. Si calcola che una lampadina, prima di fondersi, può perdere fino al 30% della sua capacità luminosa.

Ciò indica che, mano a mano che invecchiano, le lampadine dell'auto iniziano a perdere gran parte della loro efficacia.

Per questo motivo è opportuno procedere alla sostituzione delle lampadine principali (soprattutto quelle che hanno la funzione di essere visti) almeno ogni 30.000 chilometri o 2 anni.

Che tipo di lampadine ha la mia auto?

Abbiamo già visto che le auto montano dei tipi diversi di lampadine.

Senza l'intenzione di essere esaustivi (puoi consultare tutto l'elenco navigando in questa categoria) citeremo le lampadine più importanti che utilizzano le auto. Come potrai vedere, ci sono elementi di sicurezza, come i fari, che devono sempre illuminare e che ti possono far incorrere in una multa se si fonde una delle loro lampadine. In Endado, in questa categoria di lampadine, vendiamo anche altre lampadine che non sono così vitali a livello di sicurezza.

  • Fari.
  • Frecce.
  • Luce della targa.
  • Illuminazione porte.
  • Illuminazione ambiente interna.
  • Illuminazione del pavimento all'altezza dei retrovisori.
  • Punti interni di lettura individuali.
  • Paralumi interni.
  • Lampadine di illuminazione del bagagliaio.

Che lampadine hanno i fari della mia auto?

Bisogna soffermarsi un po' di più per spiegare quali sono le lampadine che portano i fari.

La questione è complessa, dal momento che sono molte le tecnologie che applicano oggigiorno i fabbricanti di auto. E non solo questo: in qualsiasi parte si utilizzano a livello generico termini come fari bi-xeno, luci LED per auto o fari alogeni, quando ci si riferisce realmente ad altre tecnologie diverse.

Ma prima di acquistare una lampadina specifica, bisogna conoscere con precisione la tecnologia che utilizza ogni tipo di faro specifico. Per cercare di spiegarlo meglio, non avrebbe senso acquistare una lampadina led se la tua auto utilizza dei fari allo xeno.

Da che tipo di lampadine è costituito un faro convenzionale?

Generalmente i fari principali alogeni di un'auto utilizzano le seguenti lampadine:

  • Lampadina H1: si tratta di un tipo di luce alogena che si può utilizzare sia nei fari principali che nei fari antinebbia.
  • Lampadina H4: sono lampadine alogene a due filamenti, per cui valgono per gli anabbaglianti e per gli abbaglianti. Dal momento che si utilizzano meno, la durata di questo tipo di lampadine è più lunga e, in genere, si iniziano a consumare e a perdere potenziale luminoso a partire dai 5 anni.
  • Lampadina H7: si utilizza solo per gli anabbaglianti, dal momento che è costituita da un solo filamento. Come per la lampadina H4, la sua durata può essere anche di più di 5 anni, dal momento che non è una lampadina soggetta ad un uso eccessivo.   

Dove comprare lampadine per l'auto?

Se devi acquistare delle lampadine per la tua auto, il luogo migliore per farlo è Endado. Naviga in questa categoria di lampadine e troverai la gamma più ampia (sia per modelli che per fabbricanti) del mercato a un prezzo veramente competitivo. 


Prodotti più venduti in Lampadine