Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Olio 5W30':

67 prodotti
11,02
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio multigrado di alta qualità completamente sintetico. Questo lubrificante è compatibile con motori a benzina e diesel. È compatibile con i veicoli dotati di filtro antiparticolato e catalizzatore, in quanto è un olio a basso contenuto di ceneri solfatate. Ha un intervallo massimo di cambio di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • DEXOS 2 |
  • GMW16177
15,34
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€

Olio di alta qualità completamente sintetico adeguato per veicoli con filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Ha un basso contenuto di zolfo, fosforo e cenere. È un olio con la denominazione "long life", in cui l'intervallo di cambio può essere ogni 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 1
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : GM dexos2™ supersede / MB 229.31 / MB 229.51 / Renault RN 0700 / Renault RN 0710 / VW 505 00 / VW 505 01
  • Classe di viscosità SAE : 5W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C3 / API Diesel CF / API Gasoline SN
  • Tipo confezione : Bottiglia
15,47
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Capacità [litri] : 1
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : BMW Longlife-04 / FIAT 9.55535-S3 / MB 226.5 / MB 229.31 / MB 229.51 / Renault RN 0700 / Renault RN 0710
  • Classe di viscosità SAE : 5W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C3 / API Gasoline SN
  • Tipo confezione : Bottiglia
35,03
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Capacità [litri] : 5
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Classe di viscosità SAE : 5W-30
  • Specificazione : ACEA C2 / ACEA C3 / API: SP / MB 229.31 / MB 229.51 / MB 229.52 / Opel OV0401547 / VW 505.00/505.01
  • Tipo confezione : Bottiglia
49,64
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Formulato specificatamente per Renault con motore dCi di ultima generazione (codice K9K). Soddisfa la specifica Renault RN 0720. È adatto anche per motori Mercedes-Benz in quanto conforme allo standard 229.31 / 226.51.
Castrol GTX Double ha un potere detergente elevato, rispetto ai limiti dello standard ACEA C4, in grado di rimuovere e prevenire la formazione di sporco.
  • Capacità [litri] : 5
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : MB 226.51 / Renault RN 0720
  • Specificazione : ACEA Light Duty C4
  • Tipo confezione : Bottiglia
48,12
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Capacità [litri] : 4
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : MB 226.5 / MB 229.3 / MB 229.5 / Renault RN 0700 / Renault RN 0710 / VW 502 00 / 505 00
  • Classe di viscosità SAE : 5W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty A3/B / API Gasoline SL
  • Tipo confezione : Bottiglia
11,83
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio multigrado completamente sintetico compatibile con motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, che lo rende un olio ideale per motori dotati di filtro antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. Ha una frequenza massima di cambio di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 1
  • Autorizzazione costruttore : API SP / BMW Longlife-04 / MB-Freigabe 229.31 / MB-Freigabe 229.51 / Porsche C30 / VW 504 00 / VW 507 00
  • Classe di viscosità secondo SAE : 5W-30
  • Equipaggiamento veicolo : per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Olio consigliato dal costruttore : BMW Longlife-01 / BMW Longlife-01 FE / Fiat 9.55535-S1 / Fiat 9.55535-S3 / VW 500 00 / VW 501 01 / VW 502 00 / VW 503 00 / VW 503 01 / VW 505 00 / VW 505 01 / VW 506 00 / VW 506 01 Exceptions
  • Osservare direttive costruttore veicolo :
  • Specifica secondo ACEA : C2 / C3
  • Tipo confezione : Tanica

In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .

Un olio per ogni tipo di motore

I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.

Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.

In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.

Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .

Olio monogrado e multigrado

Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.

I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.

Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .

Viscosità SAE dell'olio 5W30

Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:

  •        Capacità di avviamento a freddo – Le prime cifre (i 5W) indicano come si comporta l'olio in ambienti molto freddi, quando l'olio diventa più viscoso. Il 5W corrisponde all'inizio dei test a una temperatura di -25ºC.
  •        Viscosità alla temperatura di servizio : poiché i motori funzionano normalmente a una temperatura compresa tra 90ºC e 100ºC, l'olio diventa meno viscoso in queste condizioni. La seconda parte della figura misura la viscosità a quella temperatura di servizio. Quindi l'indice di 30 ci dice che l'olio ha una viscosità medio-bassa.

Acquista olio 5W30 a Endado

Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.

La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.

Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .

Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.

Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.