Olio completamente sintetico compatibile con motori a benzina e diesel. Questo lubrificante è a basso contenuto di ceneri, per cui lo si può utilizzare in veicoli dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Si tratta di un olio specifico per motori Volkswagen. Ha un intervallo di cambio di 15.000 km.
Olio completamente sintetico compatibile con motori a benzina e diesel. Questo lubrificante è a basso contenuto di ceneri, per cui lo si può utilizzare in veicoli dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Si tratta di un olio specifico per motori Volkswagen. Ha un intervallo di cambio di 15.000 km.
Non disponibile
Quando devi cambiare l'olio nella tua auto, in questa sezione di Endado troverai tutto ciò che riguarda l'olio Repsol 5W40 .
Avete a disposizione, quindi, informazioni molto utili per conoscere le diverse gamme di questa marca di olio; e per sapere qual è il più adatto al tuo veicolo, seguendo sempre le indicazioni riportate nel manuale di istruzioni del produttore del tuo veicolo (che è il testo di riferimento per sapere quale olio è compatibile con la tua auto).
Con il nome di Repsol, la compagnia petrolifera Campsa, che a quel tempo gestiva il monopolio statale dell'industria petrolifera spagnola, lanciò un nuovo marchio di oli lubrificanti per motori nel 1951.
Da allora fino ad oggi, Repsol è stato uno dei marchi commerciali di maggior successo nel settore automobilistico per la Spagna .
La situazione è completamente cambiata e Repsol è oggi un brand internazionale sempre più globale, per via della politica di acquisizione di aziende legate al settore in diverse parti del mondo.
D'altra parte, grazie al suo profondo coinvolgimento con il mondo delle corse automobilistiche, Repsol ha trovato un eccezionale campo di innovazione, in cui sviluppare e testare lubrificanti che vengono poi commercializzati per qualsiasi veicolo di serie.
Se la tua auto utilizza oli con una viscosità 5W40, significa che utilizza un lubrificante che fornisce eccezionali partenze a freddo.
Ed è che il 5W indica che è in grado di raggiungere molto velocemente tutte le parti del motore che devono essere lubrificate (cosa che non accadrebbe se l'indice fosse più alto, come 20W, ad esempio).
La seconda parte della nomenclatura si riferisce alla viscosità del motore durante il funzionamento a temperatura di servizio.
In questo caso, il 40 ci dice che ha molta viscosità, qualcosa appositamente progettato per motori che hanno già percorso molti chilometri e in cui iniziano a comparire giochi.
Per questo necessitano di oli più densi, che proteggano meglio le parti metalliche in continuo attrito.
Per questo motivo, è garantita una minore usura e una maggiore durata dell'elica.
Questi sono gli oli Repsol che puoi acquistare in Endado , se ciò di cui hai bisogno è una viscosità 5W40.
Olio sintetico per veicoli dotati di filtri antiparticolato DPF o FAP .
Grazie al suo basso contenuto di ceneri, è anche un lubrificante appositamente studiato per ridurre l'emissione di particelle nell'ambiente.
È un olio sintetico progettato per le massime competizioni ed è stato testato in tutti i tipi di gare dai team Repsol.
Per lo stesso motivo, è particolarmente adatto per l'uso in veicoli ad alte prestazioni di marchi di fascia alta come Porsche, BMW, Audi o Mercedes-Benz.
Sebbene sia valido per altre marche, questo lubrificante sintetico è stato studiato per veicoli con pompa di iniezione unitaria come quelli equipaggiati con il TDI del Gruppo Volkswagen.
È un tipo di olio molto ecologico, poiché aiuta a ridurre al minimo le emissioni di particelle grazie al suo basso contenuto di ceneri.
Inoltre, è perfetto anche per i veicoli alimentati a GPL.
Lubrificante sintetico per veicoli leggeri a benzina e diesel, con filtro antiparticolato e basso contenuto di ceneri .
Per questo motivo è particolarmente adatto per veicoli dotati di filtri DPF.