Domande frequenti

Qui troverai una serie di risposte che abbiamo preparato per le domande che potrebbero sorgere prima, durante o dopo il tuo acquisto.

Se non trovi qui una risposta al tuo problema, scrivici all’indirizzo info@endado.it e saremo lieti di aiutarti.

1. Ripara la tua auto per un prezzo giusto.

Siamo consapevoli che andare in officina è un’esperienza che, in genere, si conclude con una fattura elevata perché, come nel tuo caso, anche noi l’abbiamo vissuta per molti anni. Per questo, nel nostro sito web troverai, a pochi clic di distanza, tutti i ricambi di cui ha bisogno la tua automobile per passare la manutenzione o per riparare qualsiasi guasto, al miglior prezzo e senza muoverti da casa.

2. Come si effettua un ordine?

Per trovare i pezzi di ricambio di cui ha bisogno la tua automobile, basta inserire la marca, il modello e il motore del tuo veicolo. Qui di seguito ti mostreremo il catalogo completo dei pezzi di ricambio che abbiamo per l’automobile in questione. Puoi utilizzare la nostra ricerca inserendo un articolo, navigare nel menù, oppure andare direttamente ai pezzi di ricambio e agli oli più venduti. Poi, inserisci i prodotti nel carrello e, una volta che hai tutto pronto, puoi concludere l’acquisto!

3. Ci sono delle spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono di 6,90 €. Entro 2-3 giorni riceverai l’ordine all’indirizzo che hai scelto. Se effettui l’acquisto dopo le ore 17:00, bisognerà aggiungere un giorno ai tempi di consegna.

*Per i prodotti delle marche Bilstein, Eibach o K&N i tempi di consegna sono di 5-8 giorni lavorativi.

4. Dove e come effettuate le spedizioni?

Se vivi nella penisola italiana o in Sicilia offriamo la seguente modalità di spedizione attraverso GLS:

  • Spedizione a 6,90 € entro 2-3 giorni* all’indirizzo che ci indichi.

Non facciamo spedizioni nel resto delle isole.

* Per i prodotti delle marche Bilstein, Eibach o K&N i tempi di consegna sono di 5-8 giorni lavorativi e con altre agenzie di trasporto.

Se effettui l’acquisto dopo le ore 17:00, bisognerà aggiungere un giorno ai tempi di consegna.

Gli ordini vengono spediti nella nostra scatola di cartone, con ogni ricambio all’interno del suo imballaggio originale. All’interno della scatola inseriamo della carta da imballaggio per evitare che rimangano degli spazi vuoti e per ammortizzare il movimento dei pezzi all’interno della scatola stessa.

Puoi seguire lo stato del tuo ordine entrando nel tuo account, dove otterrai informazioni in tempo reale sui diversi stati (in attesa di pagamento, in preparazione, inviato, consegnato…). Se hai bisogno di informazioni più specifiche o di un numero di tracking, scrivici al indirizzo info@endado.it indicandoci il tuo numero d’ordine e saremo lieti di aiutarti.

5. Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?

Se per qualsiasi motivo non sei in casa nel momento in cui passa il corriere per consegnarti il pacchetto, l’agenzia di trasporti (GLS) ti lascerà un avviso nella casella postale e tornerà per un secondo tentativo di consegna del pacchetto il giorno successivo. Se non ti dovesse trovare anche nel secondo tentativo il tuo pacchetto verrà conservato per 10 giorni lavorativi presso la delegazione della zona. Non ti preoccupare! Quando trovi l’avviso di tentata consegna nella tua posta, GLS ti indicherà un telefono gratuito per poterli contattare e definire un orario di consegna con il corriere.

6. Come posso pagare il mio ordine?

Ti offriamo tre alternative per effettuare il pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario

Il nostro sito web dispone delle etichette ufficiali di Visa, AMEX MasterCard, PayPal e VeriSign; soddisfa tutte le garanzie; rispetta la legislazione vigente e garantisce totale sicurezza nel pagamento. I dati relativi alla tua carta di credito o account di PayPal non verranno conservati in nessun caso.

7. Come richiedo una fattura?

Basta che accedi con i tuoi dati nella sezione “il mio account” e la puoi scaricare da lì. Se hai bisogno di modificare i dati della tua fattura, facci pervenire un messaggio di posta elettronica a info@endado.it e te la faremo avere con i dati richiesti.

8. I pezzi sono originali?

Tutti i nostri pezzi sono originali e della migliore qualità. Prendiamo seriamente la tua sicurezza e lavoriamo esclusivamente con fabbricanti di prim’ordine e riconosciuti a livello internazionale. In Endado non troverai né marche false né pezzi provenienti dalla rottamazione.

Non troverai nemmeno ricambi della marca Seat, Renault, Volkswagen, ecc., dal momento che le marche delle aziende autostiche non fabbricano ricambi. Le marche delle auto producono autovetture e ordinano i pezzi per i loro modelli a diversi fabbricanti di ricambi, come Bosch, Sachs, Hella e Brembo. Quegli stessi fabbricanti sono i nostri fornitori.

Per questo, quando acquisti un pezzo presso Endado, il ricambio che riceverai a casa tua è lo stesso che ti monterebbero presso qualsiasi concessionario ufficiale. Con l’unica differenza che con Endado è molto più economico ;)

9. Perché i prezzi sono così bassi?

Perché spezziamo la catena tradizionale della distribuzione. Storicamente, la vendita dei pezzi di ricambio è stato un settore con molti intermediari, fino all’avvento di internet. I pezzi partono da un fabbricante, vanno verso un gruppo di distribuzione, quindi in un negozio di pezzi di ricambio, per poi passare ad un’officina e, infine, al cliente finale. Lungo il percorso, ogni anello della catena deve ottenere un suo utile.

Per questo tu, come cliente finale, devi pagare così tanto per i pezzi di ricambio della tua automobile e la visita all’officina risulta sempre così cara. In Endado semplifichiamo la catena e ti facciamo arrivare i pezzi dai fabbricanti e grandi gruppi di distribuzione direttamente a casa tua.

10. Come posso restituire un prodotto?

Per qualsiasi motivo, non ti preoccupare se devi effettuare un reso, basta che ci scrivi un’e-mail a info@endado.it e ti indicheremo come procedere. Hai fino a 30 giorni dal tuo acquisto per effettuare un reso.

Le spese di spedizione per il reso sono di 14,90€ e non devi preoccuparti di nulla, gestiamo la collezione a casa tua con GLS. Nell'e-mail stessa ti diremo come procedere in modo che non ci siano problemi.

11. Cosa succede se c’è un difetto nel prodotto e devo reclamare la garanzia?

Nei 2 anni successivi al tuo acquisto potrai reclamare la garanzia di qualsiasi prodotto:

  1. Mandaci un messaggio di posta elettronica a info@endado.it indicando che desideri gestire una garanzia assieme al numero d’ordine, prodotto da restituire e la scheda tecnica della tua vettura.
  2. Organizzeremo un prelievo con GLS presso l’indirizzo che ci indichi. Se conservi la scatola di cartone in cui hai ricevuto i prodotti del tuo ordine, magnifico, ma siccome è molto probabile che l’hai buttata via, ti consigliamo di inserire gli articoli in un sacchetto dell’immondizia che hai in casa, affinché la confezione del pezzo di ricambio non si rovini durante il trasporto.
  3. Una volta ricevuto il tuo pacchetto, lo manderemo al servizio di assistenza tecnica del fabbricante del pezzo di ricambio in questione, affinché proceda alla relativa analisi e perizia. Questo rilascerà un rapporto prima di un mese, che ti faremo pervenire. Se l’esito è favorevole e il problema è dovuto a un difetto d’origine o a un vizio occulto, ci metteremo in contatto con te per restituirti il costo del prodotto attraverso lo stesso canale con cui hai effettuato l’acquisto.