Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Olio 0W30':

21 prodotti
43,09
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Lubrificante sintetico per veicoli a benzina e diesel leggeri che, per la sua bassa viscosità ed in normali condizioni di guida, consente un minor consumo di carburante (“Fuel Economy”) che si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, e quindi un minor impatto ambientale. Inoltre, il suo basso contenuto di ceneri (Mid SAPS) lo rende un olio ideale per quei veicoli con sistemi di filtri antiparticolato (DPF) e che richiedono un livello di qualità ACEA C2. Specificamente progettato per veicoli Peugeot, Citroën, Suzuki, Mitsubishi e Honda.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA PEUGEOT CITROËN B71 2312

Se il manuale di manutenzione della tua auto ti dice di usare un olio motore con una viscosità di 0W30, ti consiglia un tipo di olio con una viscosità media, che ha un comportamento eccezionale nelle partenze a freddo .

viscosità dell'olio

La viscosità è la resistenza di un liquido a fluire. Ciò significa che maggiore è la viscosità, più difficile è il flusso del liquido.

Per lubrificare un motore è necessario che l'olio permetta lo scorrimento delle parti mobili, senza produrre attriti eccessivi che potrebbero danneggiare uno qualsiasi dei componenti . Ciò significa che ogni tipo di motore si adatta all'una o all'altra viscosità.

Inoltre, la viscosità e il comportamento dell'olio variano a seconda della temperatura alla quale opera il lubrificante.

La regola è che maggiore è la temperatura, minore è la viscosità. Pertanto, i produttori di petrolio devono mantenere un buon rapporto tra viscosità calda e fredda.

Viscosità 0W30

Per catalogare le diverse viscosità, i produttori utilizzano lo standard SAE basato sull'indice di viscosità.

I numeri bassi indicano che detto olio ha un basso indice di viscosità, mentre i numeri più alti sono tipici di oli molto viscosi .

Ma quando vediamo oli come quelli in questa sezione, che hanno il doppio codice 0W30, significa che si tratta di un olio multigrado che risponde molto bene in due diverse situazioni:

  •        Avviamento a freddo : l'indice 0W significa che può partire in luoghi con basse temperature, poiché la sua viscosità è bassa a freddo. Se hai un indice alto, l'avviamento a freddo potrebbe essere un problema maggiore.
  •        Viscosità a temperatura di servizio : la seconda parte del riferimento indica la viscosità a temperatura di servizio. L'indice 30 è tipico delle viscosità medie, con un buon compromesso tra protezione del motore e stabilità alle alte temperature.

Che olio metto in macchina?

Molti clienti esitano a scegliere l'olio per il loro motore.

Nonostante le indicazioni stabilite nel libretto di manutenzione del veicolo debbano essere rispettate, a volte i conducenti non sanno se sia meglio un olio 0W30 o un 5W30.

In questo esempio, la differenza fondamentale risiede nell'avviamento a freddo, essendo la viscosità a temperatura di servizio simile.

La scelta tra 0W o 5W avrà implicazioni, soprattutto se il veicolo verrà parcheggiato e guidato in luoghi molto freddi. Lo 0W indica che sarà meno denso a freddo rispetto al 5.

Ecco perché è sempre consigliabile utilizzare l'olio prescritto dal produttore.

Acquista olio 0W30 a Endado

In Endado puoi acquistare olio 0W30 da marchi rinomati come Repsol, Castrol o Total.

Mentre il gruppo PSA utilizza solitamente oli come Total Quartz Ineo First 0W30, il gruppo Volkswagen preferisce Repsol Elite Turbo Life 0W30 (soprattutto per i motori diesel dotati di iniettori unitari).

In questa sezione troverai quindi la migliore gamma di oli 0W30 ad un prezzo davvero competitivo .

Ricorda che la nostra politica commerciale si basa sulla riduzione della catena di intermediari con l'intento di ottenere il miglior prezzo per i nostri clienti, senza perdere un briciolo di qualità.

E come se non bastasse, anche le spese di spedizione sono gratuite.